jailbreak e attivazione iphone 3gs 4.0.1

ciao ragazzi ho un iphone 3gs aggirnato al 4.0.1con f0recast mi dice:

ho capito che è possibile jailbrekkarlo e attivarlo (con jailbreakme e poi ultrasnow)
c’è solo un problema l’iphone è bloccato sulla schermata solo chiamate di emergenza quindi non posso usarlo neanche come ipod e quindi nemmeno provare a usare jailbreakme
mi dite come posso usicre da questa modlaità??
grazie mille
ps.prima usavo iReb per uscire da quella schermata ma ora non funziona…
ah dimeticavo l’iphone è straniero(svizzero xD)

la schermata in cui si trova è

edit.

Prova con tinyumbrella. Clicca su exit recovery mode

quando lo collego al pc e avvio tinyumbrella mi fa fare solo entrare in recovery mode e non il conrario
se provo a ripristina il firmware al 4.0.1 mi da errore 3194
soluzioni??

Ti da quel errore perchè non hai salvato l’Ecid per il firmware 4.0.1, quello che dovresti fare e creare un custom firmware con pwnage tool (Mac) o snowbreeze (Windows) o Redsnow preservando la baseband. Fai molta attenzione a non aggiornare la baseband altrimenti blocchi la parte telefonica. Le guide le trovi tutti qui su iphoneitalia. Fammi sapere.

il custom firmware lo crei con pwnagetool se hai mac e da poco anche su windows con la nuova versione di snowbreeze, questo ti permette di preservare la baseband, ti linko la guida

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

quindi mi creo il CF e poi lo uso con itunes e mi jailbrekka l’iphone posso usarlo solo come ipod
poi dopo metto ultrasnow e attivo la parte telefonica
giusto?
ps:questo ti permette di preservare la baseband??
cioè?se aggiornassi senza creare il CF il 4.1 mi aggiornerebbe anche la baseband?e quindi di conseguenza non potrei piu’ sbloccare il cel con ultrasnow

sto ripristinando ora usando il CF-…

fatto grazie ora sono riuscito almeno a usarlo come ipod
mho metto ultrasnow e sblocco la parte telefonica

fatto tutto solo che mi da un errore
non mi riconosce l’iphone!!
Errore sconosciuto di iTunes (0X E8000065)

come on detto ho riavviato e tutto a posto mho sto ripristinando con il vecchio backup(era di un 3g il backup…non so se funziona xD)

fatto funziona tuttoo
grazie mille a tutti e due

Bene così :smiley: