jailbreak e 500mb di spazio

Ciao ragazzi, al momento ho un iphone 3gs con fw 3.01, se volessi aggiornare al 3.1 sarà possibile poi in futuro fare il jb, ho letto informazioni contrastanti in questo senso, la cosa poi più importante, se faccio un ripristino tramite itunes i 500mb di spazio che ho perso con il jb li recupero oppure sono persi per sempre?
Io con il jb utilizzo solamente backgrounder, voipover3g, sms balloon e mxtube, cosa mi consigliate di fare, aggiorno o no?

si penso proprio di si, ancora c’è poca chiarezza su ecid e vari pero…trovi tutte le info sul sito

un ripristino tramite itunes i 500mb di spazio che ho perso con il jb li recupero oppure sono persi per sempre?

questo sarebbe interessante capirlo…

facendo conto che del jb posso anche farne a meno, cosa mi dite di fare aggiornare o aspettare? la mia paura più grande sono i 500mb che se perdo ad ogni jb i 16gb finiscono in fretta.

bè… basta semplicemente capire come non fare a perderli leggendo le guide appropriate.

dunque, se metto in modalità dfu, ripristino tramite itunes, ricarico il backup e aggiorno alla versione 3.1 non perdo i 500mb, è corretto?

Ciao ragazzi, ho deciso di rinunciare al jb e aggiornare alla 3.1, mi potete dire il procedimento per non perdere i 500mb?
grazie mille

da quello che ho capito io, prima fare un ripristino prima col firmware d’origine (ovvero, se tu hai un 3.0 con JB… ripristinare al 3.0 originale) e poi fare l’aggiornamento al 3.1.

Così non dovresti perdere i 500 mega

Grazie Mille, io attualmente ho la 3.01, quindi ripristino con il file scaricato da iphoneItalia giusto? dopo posso aggiornare tranquillamente tramite itunes?
grazie ancora

no se non erro e provi a far un ripristino ti ripristina direttamente al 3.1,non ti convien farlo finchè non esce qualcosa che blocca il controllo del firmware e “ripermette il ripristino” ad un firmw diverso da 3.1

quindi mi dici di aspettare il jb? boh sono veramente indeciso

se ti serve il jb si,è la scelta + saggia.Altrimenti aggiorna tranquillamente,qualcosa in futuro uscirà, ma ripeto se del jb non puoi farne a meno allora attendi!

Ti ringrazio, come dicevo sopra le applicazioni che uso con cydia sono veramente poche però dai, comunque a parte qualche app che non posso ancora scaricare perchè serve il fw 3.1 non penso cambi moltissimo, penso aspetterò a questo punto il jb poi deciderò il da farsi, anche perchè se poi aggiornando non potrò mai più fare il jb mi spiacerebbe in caso di necessità.
Decisione finale: aspetto ancora un po’:smiley:

E’ un bel po’ che non se ne discute più e non so neanche se aggiornamenti a riguardo sono stati spostati in un nuovo post, comunque mi chiedevo se dopo tutto questo tempo si conosce una soluzione per recuperare lo spazio perso durante i primissimi jailbreak, quando un po’ tutti siamo cascati nel classico errore di non fare un ripristino prima di aggiornare e poi jailbrekkare.

Grazie

basta che effettui un ripristino partendo col telefono dalla modalità dfu, meglio ancora poi se a fine procedura non rimetti il backup