Jailbreak / DFU iphone 3g tasto sleep inutilizzabile

Forse ora la mia macchina da guerra non vale piu i 700€ dell aquisto…peró finche va lo voglio usare.i problemi sono i tasti :il tasto sleep è andato quello home va a fatica il tasto silenzioso è sparito. Avevo 3.2.1 jailbreak con activator( mi consenntiva di attribuire un operazione a tasti scelti da me come home tasto volume giu sleep tasto volume su) ho fatto cavolata di aggiornare4.2.1 è non riesco a fare il jailbreak perche non posso mettere in dfu… Non posso nemmeno downgradare e jailbreakme.com è fermo alla 4.0.1 quindi chiedo se esiste un metodo sicuro per mettere iphone in dfu manualmente per downgredare spiegando bene i passi. Chiedo di essere premurosi percje non faccio jailbreak per scaricare app illegali ma per poter usare ancora un telefono costoso che non voglio rimpiazzare (la mia garanzia è finita e non voglio aggiustarlo)

apparte non esiste il 3.2.1 per il 3g… Forse volevi dire 3.1.2. …
Cmq puoi fare il downgrade direttamente da itunes. Ti restituirà un errrore (1015) … Scarichi irecovery o tinyumbrella o ireb e lo mandi fuori dalla recovery…

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Quindi se ho capito bene cerci su internet 4.0.1 collego iphone ripristino con quella versione mi manda l’errore uso il programma e mi fa il downgrade?? Grazie per la risposta

He no…irecovery richiede l utilizzo del tasto slepp !!! Caspita peccato