jailbreak dell'iOS 4.2 iphone 3G

ho un iphone 3G jb con iOS4.1 acquistato in Italia

Vorrei passare al fw4.2 e ho trovato questa guida: GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

prima di svolgere l’operazione volevo essere sicuro che non ci saranno problemi sul mio telefono. dico questo perchè nella home ho notato che molto spesso scrivete articoli dove parlate di nuove versioni di redsn0w più stabili delle precedenti. quindi vi chiedo: questa versione (redsn0w-0-9-6b4) è quella giusta per eseguire l’operazione? o ne sono uscite altre migliori perchè questa creava problemi?

l’altro punto che non ho ben capito è questo:
“per jailbreak tethered si intende che, dopo aver eseguito questa procedura, sarà necessario riconnettere il dispositivo al computer ad ogni riavvio ed utilizzare nuovamente Redsn0w selezionando l’opzione “Just boot tethered right now”. Senza eseguire questa opzione, infatti, il dispositivo resterà in Recovery Mode e non sarà possibile accenderlo normalmente. Per jailbreak untethered, invece, si intende il classico jailbreak (come quello attualmente eseguito da Limera1n e Greenpois0n sul firmware 4.1) che non presenta questa limitazione.”

le altre volte che ho fatto il jb non ho mai dovuto “riconnettere il dispositivo ad ogni riavvio ed utilizzare nuovamente Redsn0w selezionando l’opzione “Just boot tethered right now””
non ho capito bene come evitare questa situazione

Per l’iphone 3g il jailbreak è sempre untethered, ovvero puoi spegnerlo e riaccenderlo senza doverlo ogni volta ricollegare al computer. Si, è sicurissimo. Redsnow 0.9.6b4 è ottimo. Ricorda però di non attivare il multitasking, poichè il 3g ha poca ram, e andrà lentissimissimo. Quando passerai alla versione 4.2.1. se hai wind perderai la voce TETHERING nel menù rete…ovvero non potrai trasformare l’iphone in un modem, come una chiavetta wind, per poi collegarlo al computer e sfruttare la sua connessione (dell iphone). Io ho riparato a questo problema scaricandomi da cydia un programmino…se vuoi il nome mandami un mp.
Dicevo, una volta passato alla 4.2.1 perdi il jailbreak, e dovrai rifarlo, ma credo che tu questo lo sappia già. Tranquillo è tutto sicuro, nel caso sbagliassi qualcosa basta fare un ripristino. Miraccomando prima di fare il tutto fai un backup completo, e senza password, su itunes! salvati contatti, rubrica, e applicazioni :wink:
ciao

ti ringrazio

Ciao ragazzi ho 3G ho rifatto il jailbreak al 4.2.1 installando solo Cydia ma continua a esser lento il mio iphone, dopo questo aggiornamento e relativo jailbreak. Mi spiegate come devo fare?E’ lento quasi in tutto mi fa attendere dai 2 ai 5 secondi x ogni operazione. Attendo Vs aiuto grazie!!

Hai tolto il multitasking?