jailbreak da altro computer

buonasera
un mio amico aveva intenzione di fare il jb… non fidandosi nonostante le mie rassicurazioni della semplicità dell’operazione, nonché avendo un pc vecchio e facile ai crash, voleva che glielo facessi io col mio.
Naturalmente immagino che ove dovessi connettere quell’iphone al mio computer chiederebbe di configurare l’account (e eventualmente devo dire ‘più tardi’ o farlo?)
E’ possibile (e poi sincronizza dal computer suo) o devo andare necessariamente io a casa sua?
Grazie

Non ho capito il passaggio dove dici che devi andare tu a casa sua xD
Può venire lui da te, l’importante è che fai il logout da iTunes perchè una volta che colleghi il suo iPhone al tuo pc parte la sincronizzazione! Per il resto non credo ci siano problemi a farlo tu dal tuo computer :slight_smile: Forse però potrebbe perdere la libreria, visto che collegandosi al suo account ma dal tuo pc, non avrebbe la sua musica (ma credo che questo sarebbe il minimo, visto che poi riconnettendosi al suo pc in seguito la riprenderebbe :wink: ).

eheh intendevo semplicemente se non fosse più opportuno farlo dal suo pc (e quindi andare io da lui).
Quindi insomma quando collego il suo iphone a itunes non lo registro faccio logout dal mio e vado di redsnow… e poi se lo risincronizza a casa sua…
giusto?

beh, se hai la possibilità di farlo dal suo sarebbe meglio! magari vai li con il firmware già scaricato in una pendrive, con la nuova versione di redsn0w e fai da li!! :wink:
prima sarebbe il caso di accendere itunes, sloggarti dal tuo account e accedere con il suo. Poi attacchi l’iphone che verrà riconosciuto da itunes… però ripeto :slight_smile: se c’è la possibilità di fare tutto dal suo pc, credo convenga :slight_smile:

iTunes sincronizza in automatico se lo impostate così, ma non è obbligatorio

iTunes non serve per fare il jailbreak, potete anche lasciarlo chiuso

il jailbreak può essere fatto su qualsiasi computer con redsn0w senza particolari accorgimenti