jailbreak da 3.1.3 spirit a 4.0.. senza tasto sleep!!

salve ragazzi, prima di aprire questo thread ho cercato nel forum, in internet… ma non ho trovato niente… allora volevo chiedervi:
come posso fare per aggiornare e jailbrekkare il mio 3G avendo il tasto sleep rotto? :blink:
premetto che ho come sistema operativo winzozz seven, se sapete qualche modo per “forzare” il dispositivo in dfu oppure magari un modo che come spirit mi possa sbloccare il firmware prima così che possa ripristinare direttamente al 4.0 sbloccato?? grazie mille ragazzi!!:D:D:D

ragazzi… nessuno sa come aiutarmi???:(:frowning: helppppppp!! :crying:

vi seguo praticamente da 2 anni, ossia da quando ho comprato l’iPhone 3G… sò benissimo che per qualsiasi problema non bisogna andare offtopic nei commenti degli articoli del sito, così come so benissimo che prima di postare qualcosa bisogna usare il tasto “cerca”… ma io ho un problema e NESSUNO qui si ha perso minuti per dirmi come era possibile fare quello che volevo fare… onestamente son deluso da quella che viene considerata la più grande “community italiana” per gli iphonisti… bah…

non si può aggiornare da 3.1.3 a 4 direttamente sbloccato. Il forum è pieno di indicazioni che dicono questa cosa.

scusa ma a che ti serve il tasto sleep? fai aggiorna direttamente e fa tutto itunes ma è jail il 3.1.3?

@ hoceanic: scusa forse ho scritto male, io vorrei aggiornare al 4.0 e successivamente jailbrekkarlo, altrimenti tenere il 4.0 “vergine” non mi interessa… ormai sono abituato ad avere sbsetting oltre al multitasking di Cydia, se aggiorno a 4.0 non li ho…
vorrei sapere se c’è un modo una volta aggiornato al 4.0 di effettuare il jailbreak senza usare necessariamente la procedura di tasti Sleep ed Home per mettere il dispositivo in DFU.
@giangio27 si il dispositivo è jail e vorrei continuare ad averlo jail anche con il 4.0.

allora purtroppo con redsnow devi usare i tasti l’ultima soluzione che ti posso dare è questa: se hai un amico con il mac ti fai fare un custom fw con questa guida qui PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G e poi prendi il fw creato e lo ripristini con quello!!

grazie Giangio27, avevo visto la guida in precedenza ma purtroppo non ho nessun amico col mac (pensa tu… dovrò decidermi a comprarlo io…) cmq nel frattempo oggi pomeriggio ho ordinato su internet il circuito interno per il tasto d’accensione, una volta arrivato sostituisco ed aggiorno! grazie mille per la disponibilità!