Jailbreak da 3.0 e ripristino backup

Salve a tutti!
Sono un possessore di Iphone 3gs, molto felice devo dire, pero’ vorrei fare il jailbreak.
Vi spiego la mia situazione:
un tempo nelle info mi dava come firmware installato 3.0.1, ora 3.0 (F341A), anche se pero’ non ho fatto ne downgrade ne altro. Il backup lo fa ogni volta che sincronizzo l’ iphone.
1)Secondo voi mi conviene fare il jailbreak ora o aspettare che esca il jailbreak della versione 3.1 direttamente?
2)Non e’ che appena collego l’ iphone jailbroken itunes mi fa un nuovo backup perdendo tutti i dati precedenti?
3)Attualmente uso il tethering, sbloccato dopo aver usato il file di configurazione gestore (l’ ipcc) di ispazio, dopo il jailbreak dovro’ rifare tutto?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Mi aggiungo alla domanda, spiegando meglio anche il mio problema…

Io sono possessore di un 3gs, fortunatamente con salvato ecid ibec e ibss tranquillamente e poi fatto il jailbreak sul 3.0 (il 3.1 ancora non era uscito).

Un mio amico ha comprato stamani anche lui un 3gs, con grande fortuna l’ha trovato con installato il firmware 3.0

Ho provato a fare tutto come avevo fatto un mese fa con il mio ma nulla da fare.

Il problema è come salvare prima di fare il jailbreak per esempio l’ecid, il sito di geohot non lo permette più, oppure salvare l’ibec e l’ibss dato che non si possono salvare mentre si fa un ripristino al 3.0 visto che il server della apple non permette se non con il 3.1 .

Ora ho sentito qualche consiglio, alcuni dicevano di fare il jailbreak e poi salvare l’ecid direttamente da cydia o una volta avendo il 3.0jb aspettare che sblocchino il 3.1 normalmente (per tutti coloro che hanno gia il 3.1 installato senza aver salvato i certificati) altrimenti meglio aspettare

Io pensavo che l’aver trovato il 3.0 installato fosse stata una gran botta di fortuna, ma mi sto ricredendo…

Mi potete dare qualche consiglio?

grazie mille

Ho risolto il punto 2 con il programmino presente nel vostro sito per disabilitare il backup! Ho ancora dubbi sul punto 1 e 3, aiutateciiiiii!