Jailbreak con sn0wbreeze 2.2.1 su iphone 3g 4.2.1

Ciao a tutti ragazzi !!!:slight_smile:

Sto seguendo questa guida per il jb (GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia Blog) ed avrei alcune domande:

  1. Di quanto conviene aumentare la partizione di sistema con sn0wbreeze 2.2.1 ?

  2. Meglio abilitare multitasking wallpaper e percentuale batteria con sn0wbreeze o abilitarli successivamente con sbsetting o ztoogle?

  3. meglio Imemory enhancer o iphone vm 2 ?

  4. esiste un addon di sbsetting per includere le funzioni come quelle di multicleaner quali chiudere tutte le app o chiudere una singola applicazione?

Grazie a tutti :smiley: Ciaoooooooooo

Il multitasking in iPhone 3G rallenta il sistema (esperienza personale) quindi se proprio vuoi installarlo fallo da sn0wbreeze stesso
Lo stesso vale per i wallpaper (ti consiglio di lasciar perdere)
Per quanto riguarda i vari addon prova a fare una ricerca su google,troverai sicuramente qualcosa :wink:

  1. 1024mb
  2. La percentuale batteria usa Bolt
  3. Multitasking e HsWallpaper = ztoggle
  4. Usa iphone vm2
  5. Scaricati remove backgroung

Tweaks CREDO tutti gratuiti :slight_smile: buon proseguimento

Grazie ragazzi per le risposte !!! :slight_smile:
Avevo sentito dire che per abilitare multitasking, wallpaper, batteria era meglio farlo da cydia che usando un programma per il jb ( la prima volta infatti avevo usato redsnow). Visto che avete due opinioni opposte a riguardo potreste chiarirmi questo punto?

@ simojb: io ho provato prima iphone vm2 e poi ho scaricato imemory enhancer e mi è sembrato che imemory fosse di gran lunga migliore di iphone vm2 come mai?

In teoria sarebbe il contario (io ho testao iphone vm 2 su iOs 4.1) per iphone vm2 crean un file swap di dimensioni dinameiche e l’altro invece fissa non so come sia possibile…con iphone vm2 io ho avuto un picco di ram libera di 80 mb con l’altro a malapena arrivavo a 60

Invece a me è successo il contrario! Mah misteri di cydia
Grazie per le risposte siete stati gentilissimi :slight_smile:

:wink:

ultimi due consigli :

  1. non tenere la 4.2.1 di iOs ma metti la 4.1
    2.guarda sto topic (può esserti utile)

Grazie mille simojb Il link è utilissimo:D !!! ma per avere l’ios 4.1 basta scaricare l’ios 4.1 e selezionarlo tramite sn0breeze oppure devo fare prima qualcosa sull’ iphone? a livello di compatibilità con le app per il mio 3g perderei molte app compatibili in commercio ?

Ti basterĂ  scaricare iOS 4.1 manualmente ed usare la relativa versione di sn0wbreeze per crearti il custom fw

Grazie mille !!!:slight_smile: quindi devo usare sn0wbreeze 2.2.1??? perchè se clicco sulle guide del jb per iphone 3g 4.1 mi rimanda a quella che ho postato all’inizio della discussione…

:wink:

Allora scaricati tinyunbrella>>connetti il tuo 3G>>e clicca su “save SHSH”
Scaricati questo>>scarica iReb>>metti il 3G in DFU mode>> e clicca sul rettangolo con scritto “iphone 3G” su i Reb" attendi un po e poi potrai scegliere l’ios che preferisci installare da itunes premendo ALT+“ripristina”.

Per installare ios 4.1 procedi così:
1a.Apri tinyubrella
2b.vai su “advanced” e togli la spunta su “set host on Cydia on exit” riavvia il pc
3c.dp il riavvio Apri tinyumbrella e premi su “start TSS server”

1.Metti in DFU l’iphone
2.Connettilo al pc e apri ora e solo ora iTunes
3.ALT+Ripristina e scegli il file ipsw scaricato in precedenza:)

ti darà un errore mi pare 1500 non ricordo.Non temere la procedura è stata effettuata vai su tinyumbrella e premi “connected devices” e poi su “exit recovery”

FINITO :smiley:

se ti servono chiarimenti chiedi pure

Per iPhone 3G non e’ necessario attivare i server TSS da Tinyumbrella
iPhone 3G può ripristinare qualsiasi fw supportato senza bisogno dei relativi shsh :wink:

A me servono i server TSS per mettere la 4.1 .-. com’è possibile??? Senza di loro non funziona la procedura (almeno a me)

Ragazzi sinceramente sono un po’ confuso!!! quale dei due metodi devo adottare?

X esperienza personale utilizzerei il “mio” metodo anche perché a me non funziona altrimenti :slight_smile: poi Nn so

Inviato dal mio iPhone JB 3G Black 4.1 =) be different be yourself =)

Non e’ un fatto personale o no,il fatto e’ che gli shsh non servono in iPhone 3G :slight_smile:
Creati il custom di iOS 4.1 e ripristinalo con iTunes
Ricordati di mettere la spunta su “Activate the iPhone” dato che e’ straniero.
Segui le mille guide che ci sono sul blog

no per la verità il mio 3g è italiano (almeno credo) :confused1:

Ok allora non mettere quella spunta :wink:
I passaggi poi saranno identici

ok !!! Ma in riferimento alla 2° domanda che ho fatto cosa rallenta meno l’iphone: i tweaks o tramite sn0breeze ?