Jailbreak con redsn0w su GS con Iboot 359

Ciao a tutti,
scusate se per caso ripeto una domanda già fatta ma sono nuova.

Ho controllato l’Iboot dell’ iPone 3GS e mi dice 359. Se non ho capito male quindi dovrebbe essere vecchio Iboot.

Ho eseguito il JB con redsn0w seguendo la guida passo passo. Al riavvio del dispositivo l’icona di Cydia però è bianca.

Ho cercato notizie su internet e spiegano di rifare la procedura marcando però Just boot tethering mode (o qualcosa del genere… sto andando a memoria)

Ora mi domando… questo vuol dire che ogni volta che spegnerò l’ iPhone per poterlo riaccendere dovrò collegarlo al mac? Perchè se l’ Iboot è vecchio non dovrei poter avere il JB untethered?

Cosa caspita sto sbagliando?

C

Scusa ma delle tue info risulta che hai un iphone 4 :slight_smile: per cui…

semplicemente ho acquistato da meno di due mesi il 4 che ho è morto da un paio di giorni a causa dell’acqua. Lunedì lo mando in assistenza e per ora mi ha dato un 3GS il mio fidanzato…

quindi sto parlando di un 3GS in questo caso…

Prima di mandarlo in assistenza segui qst guida, Touch screen umido? Ripararlo grazie al riso - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ho provato di persona qst guida ed il telefono è tornato assolutamente funzionante.

Già fatto. E’ rimasto sotto riso per un giorno intero… ma credo che il problema ormai non sia l’umidità ma l’ossidazione… ho fatto una cavolata (lo so lo so) e presa dal panico prima di cercare soluzioni su internet l’ho asciugato col phon… :frowning:

ma per quanto riguarda la mia domanda non mi sai dire nulla?
io sono nel panico… che faccio se prendo un aereo e mi fanno spegnere il telefono? all’arrivo lo accendo e non funziona se non attaccandolo ad un computer???

leggi un p’ qui http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/41357-licona-di-cydia-rimane-bianca.html

Non mi aiuta… non è stata risolta nemmeno li la domanda.

Nessun consiglio quindi? Se mi si spegnerà il telefono per poterlo utilizzare dovrò necessariamente attaccarlo al computer? Mi consigli di fare un ripristino per eliminare il JB?

Io ti consiglio di fare ripristino ed rifare il jb essendo vecchio il tuo boot non dovresti avere problemi qnd spegni il telefono

Ripristina da dfu e rifai tutto! Era successi anche a ne alla prima

cioè scusa?
se ho capito bene… collego a itunes, vado in dfu, ripristino il firewere 4.2 e rifaccio il jb da capo?

quindi confermi che se marco just boot tethering now me lo attiva in modalita tethering?

perdonatemi ma sono una neofita… mi sta venendo il mal di testa a furia di leggere guide su internet…

Ripristina e rifai il jb. Leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/54735-problema-con-sbloccaggio-iphone-3gs.html

allora, guarda, è semplice. Ripristina al fw 4.2.1 e fai di nuovo il jb. Stai bene attenta però: ad un certo punto ti comparirà un messaggio con titolo “is this newer (fixed ) model?” li ti dice in poche parole se hai un 3gs “immatricolato” prima o dopo della 40 settimana di non so cosa. Quindi, se nel tuo seriale sei sotto la quarantesima settimana, devi cliccare (in basso) su NO, al contrario su SI. Vedrai che hai sbagliato li, hai cliccato su SI quando dovevi cliccare su NO. GIRO DI PAROLE ASSURDO! ciao :wink: