Jailbreak con giochi gratuiti

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e lo faccio per chiedervi una mano per mio figlio. Ha un Iphone 3G con firmware 3.1.3 con Jailbreak. vorrebbe poter giocare con i giochi scaricati gratuitamente da Appstore senza, ogni volta che gioca, pagare i 30 centesimi circa per la connessione. Il suo gestore è Vodafone. A suo dire un suo amico con iphone jailbreaccato ci riesce tranquillamente. Ovviamente quando è in casa e si appoggia alla rete wireless dell’appartamento non paga nulla. Tutto ciò succede se è al di fuori di casa.Ho disattivato dall’iphone il pacchetto dati e il roaming ma ora non so più che fare.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.:frowning:

disattivando il 3g e la rete dati credo che il telefono non riesca a collegarsi a nulla…

Purtroppo no, ieri con l’ultima prova fatta giocando per due volte dal credito della scheda vodafone erano stati prelevati 60 cent ! Help !!

ciao, andando in IMPOSTAZIONI-GENERALI-RETE e disabilitando le voci ABILITA 3G e DATI CELLULARI, l’iphone ti assicuro che non si connette…

se disattiva i dati cellulare in

impostazioni–>generali–>rete

L’iPhone non si collega, quindi non può pagare, forse avete disattivato solo il 3G, ma questo non serve a niente, l’iPhone si collegherebbe in gprs anziché in umts

Le funzioni abilita 3g e roaming dati erano già disabilitate. Mi viene un dubbio ma come si fa a disabilitare il gprs per il collegamento ?
Pùò darsi dipenda da questo, fatto è che il prelievo di 30 cent dal credito della scheda Vodafone è sistematico ogni qualvolta si apre un giochino prelevato gratuitamente da Appstore e ci si gioca.

non devi disabilitare il roaming dati e il 3G, come ti ho scritto prima, devi andare in impostazioni–>generali–>rete e disattivare “Dati cellulare”

Il giochino che prelevi gratuitamente da Appstore lo scarichi sotto quale tipo di copertura di rete?

i 30 centesimi li scala perché evidentemente hai una tariffa vodafone che prevede 0,30€ alla prima connessione della giornata per poi darti x mb di navigazione, quando apri il gioco si collega(forse per il gamecenter) e quindi scala il credito

Ciao, per quanto riguarda, nella pagina rete dell’iphone trovo :abilita 3G ,roaming dati, tethering internet, vpn , e wifi . Tutti disabilitati tranne la voce wifi dove è indicato il nome della rete wifi di casa. La voce dati cellulare non la trovo. Invece i 30 cent non li scala solo alla prima connessione della giornata ma ogni volta che si gioca. Sto quasi per arrendermi, ma scusate la domanda a voi non succede ? O avete tutti sull’Iphone un abbonamento adsl ? Grazie.

Il gioco che scarico lo prendo sotto copertura Wind.