jailbreak a 4.3.3 unthetered da iphone 3GS già jailbreak 4.2.1

salve a tutti,
come anticipato nei saluti sono un vero neofita, e mi servirebbe una mano ( grossa) nel capire se e come procedere ad effettuare una jailbreak IOS 4.3.3 avendo:

  • iPhone 3GS già “jailbreakato” a 4.2.1 con Greenpois0n;
  • non avevdo mai scaricato da itunes l’aggiornamento ufficiale 4.3.3 ( e come ben sapete attualmente quello scaricabile attualmente è il 4.3.5).

So che quasi sicuramente le info che servono sono presenti nel forum ( ad es.: posso effettuare direttamente il jailbreak, o devo necessariamente prima installare nel dispositivo la versione ufficiale apple del 4.3.3?..nel secondo caso, posso utilizzare il firmware presente nell’apposita sezione del forum? se si, come lo installo via itunes?..ecc…) ma, non scambiatela per pigrizia (!), non riesco a collegarle tra loro e vorrei essere certo dei passaggi da fare onde evitare errori di cui certamente mi pentirei…
Grazie anticipatamente!
Buona giornata a tutti!

Devi ripristinare da iTunes al 4.3.3 poi fai il jb con redsnow.

Credo che se usi il tasto cerca trovi tutte le risposte alle tue domande.

in sintesi è perfetto, purtroppo, essendo un neofita è difficile a farsi: io ho usato il tasto cerca x Tinyumbrella ( come utilizzarlo) ma non l’ho trovato ( nel senso che il forum è pienissimo di info,che dettagliano svariate sfaccettature del topic d’interesse comune, ma non a step x neofiti: è + che altro, a mio avviso, x chi sa già come operare e incontra dei problemi).
In sintesi: ho capito che, non avendo a suo tempo salvato i miei shsh IOS 4.3.3 con Tinyumbrella non posso attualmente effettuare il jailbreak 4.3.3 sul mio iPhone 3GS; ora vorrei salvare quantomeno il 4.3.5 prima che apple aggiorni lo IOS, ma non capisco:

  • se posso salvarlo senza doverlo installare sul mio iPhone ( con conseguente perdita del jailbreak 4.2.1 che ho);
  • come salvarlo.
    Grazie anticipatamente a chiunque voglia venirmi incontro!