jailbreak a 4.3.3 unthetered da iphone 3GS già jailbreak 4.2.1

salve a tutti,
come anticipato nei saluti sono un vero neofita, e mi servirebbe una mano ( grossa) nel capire se e come procedere ad effettuare una jailbreak IOS 4.3.3 avendo:

  • iPhone 3GS già “jailbreakato” a 4.2.1 con Greenpois0n;
  • non avevdo mai scaricato da itunes l’aggiornamento ufficiale 4.3.3 ( e come ben sapete attualmente quello scaricabile attualmente è il 4.3.5).

So che quasi sicuramente le info che servono sono presenti nel forum ( ad es.: posso effettuare direttamente il jailbreak, o devo necessariamente prima installare nel dispositivo la versione ufficiale apple del 4.3.3?..nel secondo caso, posso utilizzare il firmware presente nell’apposita sezione del forum? se si, come lo installo via itunes?..ecc…) ma, non scambiatela per pigrizia (!), non riesco a collegarle tra loro e vorrei essere certo dei passaggi da fare onde evitare errori di cui certamente mi pentirei…
Grazie anticipatamente!
Buona giornata a tutti!

Devi ripristinare da iTunes al 4.3.3 poi fai il jb con redsnow.

Credo che se usi il tasto cerca trovi tutte le risposte alle tue domande.

in sintesi è perfetto, purtroppo, essendo un neofita è difficile a farsi: io ho usato il tasto cerca x Tinyumbrella ( come utilizzarlo) ma non l’ho trovato ( nel senso che il forum è pienissimo di info,che dettagliano svariate sfaccettature del topic d’interesse comune, ma non a step x neofiti: è + che altro, a mio avviso, x chi sa già come operare e incontra dei problemi).
In sintesi: ho capito che, non avendo a suo tempo salvato i miei shsh IOS 4.3.3 con Tinyumbrella non posso attualmente effettuare il jailbreak 4.3.3 sul mio iPhone 3GS; ora vorrei salvare quantomeno il 4.3.5 prima che apple aggiorni lo IOS, ma non capisco:

  • se posso salvarlo senza doverlo installare sul mio iPhone ( con conseguente perdita del jailbreak 4.2.1 che ho);
  • come salvarlo.
    Grazie anticipatamente a chiunque voglia venirmi incontro!

Si,puoi salvare i certificati ilei iOS 4.3.5 con Tinyumbrella,anche se non monti il firmware.
Cmq,non avendo gli shsh di iOS 4.3.3 non potrai mai più ripristinare a tale firmware.

Grazie della risposta Billie89,
premetto che dopo aver scaricato Tinyumbrella, ho tolto il segno di spunta da:
set hoist to Cydia on exit;
request SHSH from Cydia.
All apertura dell’app mi da inoltre un problema ( immagino dovuta al fatto che il mio iPhone non è collegato?!): cannot start TSS Service…do not try restore your device…httpd (PID:30) must be killed…
ora, io ho fatto la ricerca avanzata sull’argomento ( tutti i topics hanno titoli problema con Tinyumbrella, quale versione, ecc…) ho letto i primi 10 ma nessuno mi porta a capire come effettuare il salvataggio senza scaricare il firmware su iPhone…avrei bisogno di un aiutino insomma…

Leggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html
Puoi salvarli anche senza montare il firmware,collega l’iPhone a Tinyumbrella.

Letto, grazie: chiaro ora cosa può fare Tinyumbrella e perchè è utile farlo; mi manca però come procedere all’uso dell’app x evitare l’installazione del 4.3.5 sul mio iPhone…mannaggia, è frustrante non riuscire ad andare avanti senza l’aiuto dettagliato di qualcuno…

Per evitare di aggiornare a iOS 4.3.5 non devi cliccare su “aggiorna” o su “ripristina” in iTunes.
Tinyumbrella non c’entra nulla.

ah!..quindi se ho capito bene collego lo iphone e lascio partire partire itunes, selezionando l’opzione scarica solamente ( anzichè scarica e aggiorna) mentre TinyUmbrella è in esecuzione, e l’app farà il resto…o non ho capito nulla?!:smiley:

Se non vorrai aggiornare ti basterà cliccare su “annulla”,quando ti comparirà il messaggio di aggiornamento del firmware…
Più semplice di così… xD

Grazie Billie89, mi sei stato davvero d’aiuto:
salvati gli SHSH!
Buon proseguimento :slight_smile:

Prego :wink:

Ciao a tutti,
è possibile avere il link della discussione dove si parla del passaggio dalla iOS 4.2.1 già jb a quella 4.3.3 jb ???

Non sono riuscito a trovarla tramite il tasto cerca.

Grazie mille

P.S. è conveniente passare alla 4.3.3 o non ha senso ?

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?

con Tiny umbrella ho salvato gli SHSH … mi ha dato 3 risultati:

4.1 (8B117)
4.3.3 (8J2)
4.3.5 (8L1)

Perfetto,li hai,potresti effettuare l’aggiornamento/downgrade a iOS 4.3.3
Cmq,se posso darti un consiglio…rimani a iOS 4.2.1 con relativo jb e aspetta iOS 5

Lo facevo solo per poter avere un hotspot wifi…
Per quanto rigurda l’iOS 5 a breve mi scade l’abbonamento e volevo prendermi l’iPhone 5… anche se devo dire la verità che mi fa molto gola il Samsung Galaxy s II :stuck_out_tongue:

Questione di gusti xD

perchè consigli ancora il 4.2.1? per il minor consumo della batteria?

Perché ormai sta uscendo iOS 5
Non conviene neanche fare tutte le operazioni di downgrade per ripristinare iOS 4.3.3 xD