Jailbreak 5.01

salve a tutti, sono nuovo del forum, siccome ho un iphone 4, cn firmware 4.3.2, cn jb, volevo sapere se era possibile aggiornare l’ iPhone all’ultima versione e fargli il jb senza perdere i dati, se mi poteste anke spiegare il procedimento sarebbe meglio, grz in anticipo a tutti

Metti un titolo specifico o devo chiuderti la discussione,vai sul primo post>modifica messaggio>modalità avanzata
Essendo nuovo,Come da regolamento devi presentarti nell’apposita sezione
Http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

grz del suggerimento

Attualmente la versione aggiornabile è la 5.1 per la quale non c’è il JB untethered. Tuttavia puoi salvare i certificati che probabilmente hai salvato su Cydia con TinyUmbrella. Quindi: fai un backup del telefono, poi un ripristino in DFU e installi 5.1. A quel punto o tieni quello e fai il JB tethered finché non esce l’untethered o tenti un downgrade al 5.0.1 che è l’ultimo sul quale è possibile il JB untetherd.

Per chiarirti le idee ti consiglio questo favoloso topic: http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html.

Ciao.

secondo me ti conviene tenerlo cosi anche perche non hai possibilita di salvarti i file shsh del 5.0.1 aspetta il jb untethered del 5.1 poi metti in dfu ripristini tramite itunes e rifai il jb 5.1 untethered quando uscira

Forse puoi avere gli shsh di ios 5.0.1!! Apri cydia e nella schermata home in alto in verde trovi la scritta SHSH:
Di seguito potresti avere qualche shsh!
Controlla e eiporta qui! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non è vero che non ha la possibilità di salvarli. Se aveva già il JB è quasi certo che siano stati salvati sui server di Saurik (basta aprire Cydia e leggere la scrittina in verde sotto il titolo per sapere che shsh sono memorizzati là). Poi si tratta solo di portarli “fisicamente” nel computer per poterli adoperare…

Esattamente ! :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate per l’errata info in pratica se lui ha in verde 5.0.1 puo ripristinare al 5.1 per fare il downgrade ,quello che non mi torna e quando usa ifaith quando gli dice di selezionare i file shsh del 5.0.1 da dove li prende? come si fa a riportarli fisicamente sul pc?ve lo chiedo perche io li ho sempre salvati con tinyumbrella e non ho idea di come si faccia a riportarli fisicamente sul pc per poterli adoperare se me lo spiegate magari un domani mi potrebbe tornare utile anche a me

Tiny umbrella li salva sul pc… C/utenti/nomeutente/.shsh

Sent from my iPhone using Tapatalk

quello che non capisco klara e come riportarli fisicamente sul pc per poterli adoperare

Tiny umbrella quando ti salva gli shsh automaticamente te li salva sul pc…in quel percorso che ho descritto poc anzi

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ci sono grazie klara ho la cartella che mi hai desritto e in effetti mi ha salvato anche quelli del 5.1

:slight_smile: esattamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

klara posso chiederti un ultima cortesia mi potresti mettere il link dove scaricare redsnw 0.9.10b5c e l’ultima versione di ifaith aggiornata

Comunque dove siano fisicamente gli SHSH non ha molta importanza durante il downgrade. Quello procede ugualmente se fai le operazioni correttamente…

Hai provato a cercare con google? Di solito si trova facilmente…

Durante il procedimento con ifaith per creare il custom firmware ,viene richiesto di inserire l shsh di iOS 5.0.1 salvato con Tiny umbrella. :wink:

@ Tony mandato pm

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie troppo gentile