Jailbreak 5.0.1 E' consigliabile non caricare backup se provenienti da altro firm JB?

Ciao ragazzi,
ho riscontrato dei problemi strani di rete mai avuti nei giorni successivi al jailbreak 5.0.1, nel senso che non ricevo (anche se chi mi chiama trova libero) nè posso effettuare chiamate (anche se chi chiamo riceve la chiamata), e non mi porta a termine l’invio di sms (anche se il messaggio arriva al destinatario).
Ho letto che, per evitare di avere problemi di reteo di malfunzionamenti, è consigliabile non caricare alcun backup da itunes ma impostate l’iphone come nuovo iphone, dandogli un nuovo nome?
Mi confermate tale consiglio?
Grazie.

Ciao, Guido

Prova prima a fare un ripristino delle impostazioni di rete

Impostazioni/generali/ripristino/ripristino impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Già provato, senza alcun risultato.
Addirittura, estraendo la sim, il segnale della rete rimane inalterato e non appare alcun messaggio di inserimento sim…

Allora fai così…con iTunes fai un backup dei tuoi dati…

Dopo ripristina l iPhone mettendolo i dfu (segui la guida sulla mia firma) e impostalo come nuovo e vedi se risolvi…

Se funziona tutto reinserisci il backup così per avere conferma se sono i tuoi dati a portare problemi o se bastava semplicemente un ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok.
Qualora il problema fosse dei miei dati, fermandomi al ripristino impostando il tel come nuovo, cosa perderei?

Tutto…tranne gli acquisti Dell AppStore…
Puoi salvare magari la tua rubrica con outlook o google contacts e poi reinserirla nell iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk