Jailbreak 4.3.3 iPhone4 "bloccato su please wait"

Allora ragzzi vi scrivo perchè sono ore che cerco sul net ma non ho trovato nulla: provo a fare il break come da guida ma ho un problema. Scarico il iOS 4.3.3, l’ultimo redsnow e avvio l tutto che va avanti senza prob fino a che devo scegliere che opzioni attivare, ed io attivo le 2 classiche opzioni e multi-tasking gestures. Dopodiche parte la procedura, e va tutto bene fino a che il telefono va in modalità DFU e comincia ad installare il tutto, su redsnow mi dice “Done”, ma il tel rimane al processo “PLEASE WAIT”, che va il loop pe senza procedere e quindi non procede + nulla. Ho aspettato anche parecchio, diversi minuti, ma nulla. L’unica cosa che posso fare è resettare e tutto riparte, ma senza Cydia. PS ho sia provato a scollegare il cavo usb e rimetterlo, e ho anche fatto partire redsnow in modalità XP sp3….cosa devo fare ora?

PS l’iphone è italiano acquistato da pochi giorni, aveva già ultimo firmware 4.3.3 ed il modem è il 4.10.01. Nessuno mi sa aiutare?

Prova a rifare tutto,quando l’iPhone si blocca prova a premere “power” per un secondo.
Fammi sapere.

ciao scusa, ma ho già fatto procedure del tipo: ripetizione della metodica, riavvio pc, premere il power per 1 sec non l’ho fatto, ma non vedo che attinenza possa avere. Potrebbe avere a che fare con il fatto che ho selezionato anche la multi-tasking gestures? va selezionata quella opzione?

L’attinenza c’e’ perché potrebbe far ripartire l’iPhone,molti utenti hanno risolto così infatti.
Per l’opzione del multi-tasking gestures,prova a non mettere la spunta,vedi se completa l’operazione.

scusa ma non è capitato proprio a nessuno questo stesso problema? cmq voi come avete fatto per il JB? avete spuntato solo install cydia, o anche qualche altra opzione?

Non c’entra quale spunta selezioni.
Il programma deve andare.
Cmq prova a fare una ricerca nel forum,il problema e’ stato trattato tante volte.
Qui ad esempio un utente aveva il tuo stesso problema:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/68960-redsn0w-non-carica-cydia-e-si-blocca-su-exploiting-limera1n.html
Assicurati anche di aver scaricato il firmware corretto iOS 4.3.3 per iPhone 4

scusa forse non mi so spiegare io, ma ho letto di quel problema che tu hai postato, a me invece il programma redsnow va avanti e conclude la procedura, ovvero mi compare la schritta Done o finish ora non ricordo. Il problema è che a me il telefono invece non conclude la procedura. Sul telefono dopo le prime stringhe di aggiornamento che vanno OK, mi compare la stringa “please wait” e rimane in loop così per diversi minuti; dico in loop perchè di fatto non è la stessa scritta che si freeza, ma invece riempie tutto lo schermo.
fammi sapere se devo dirti di + sul mio problema, ora sono a lavoro, ma è tutto quello che è successo in pratica, ciao e grazie.

Si ho capito,prova a ripristinare completamente a iOS 4.3.3 con iTunes,mettendo prima l’iPhone in DFU.
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes (per i driver aggiornati)
Successivamente ripeti il jailbreak con redsn0w rc16

ciao mi era successo anche a me tale e quale la prima volta che ho effettuato il jb e non riuscivo a capire il motivo… io ho risolto spuntando solo su cydia e penso che il problema sia stato perchè non eseguivo perfettamente la procedura con i tasti , bisogna essere precisissimi se no si blocca… io almeno ho risolto così e poi dopo un po di tentativi mi è partito

dunque ieri sera mi sonod eciso ad aspetare e vedere che ca**o succedesse non toccando nulla, e bene dopo circa 7-8 mins di “please wait” il processo va avanti e si conclude o cmq si riavvia il cellulare e si riaccende, il problema è che Cydia non è instalalto. in pratica non succede nulla.

Vedendo il video su youtube il periodo che corrisponde ai miei “please wait” è quello in cui dovrei vedere l’omino ananas sullo schermo con la barra di progressione dell’instalazione, ma a me non compare assolutamente nulla, se non questa scritta e poi si riavia a processo ultimato. Ma come ho detto prima non è installato Cydia proprio per nulla. E per quanto riguarda la modalità DFU sono abbastana sicuro di avercelo messo perchè cmq l’installazione parte, se così non fosse non partirebbe nemmeno…sto impazzendo.

parte anche se non lo metti in DFU e succede quello che ti è successo a te e anche a me adesso che mi ricordo bene, perchè non avevo capito che andava spento il cell e lo facevo da acceso… assicurati di spegnerlo prima dell’esecuzione dei tasti poi sii preciso nell’esecuzione dei tasti e dovrebbe partire in teoria… te ne accorgi che parte quando si riavvia ti da all’inizio schermata bianca poi parte l’istallazione nell iPhone… un altro consiglio cancella e riscarica il programma da capo che magari si è impallato…

per una corretta dfu usa pwnage tool (se hai mac), o esiste il corrispettivo per windows…mettilo in modalità avanzata e poi clicca il pulsante DFU ti fa lui i passi da seguire è fatto per i “bimbi idioti”…credimi è disarmante ^^

Fai una cosa,prova a fare tutto con questo tool,leggi la guida e poi procedi:
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Facci sapere.

dunque oggi ho risolto, non so perchè ma ho provato sul portatile (anche lì Win7 Pro) ed è andato tutto come doveva andare. Una curiosità però avevo dimenticato di spegnere il telefono dopo aver scelto il firmware e quindi ho fatto partire la mod DFU con il telefono acceso…cmq tutto bene ed ha funzionato.

Grazie a tutti per l’aiuto.

PS Cydia è troppo troppo figo

L’importante e’ che hai risolto :wink: