jailbreak 4.2

salve… qualcuno può spiegarmi con l’uscita del 4.2 come si dovrà procedere per chi ha il jailbreak del 4.1… ovvero si potrà semplicemente aggiornare al firmware 4.2 jailbreak come un normale aggiornamento da iTunes oppure si dovrà rifare tutta la procedura di sblocco e dunque perdere tutto ciò che si era installato da cydia per esempio… spero di esser stato chiaro… grazie

Ovviamente dovrai ripetere tutto.

l unico modo per non perdere i dati di cydia è usare un tweek come aptbackup che ti fa una sorta di elenco di quello che avevi su cydia per poterlo reinstallare in seguito a ripristino.

AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

c’è anche un applicazione simile sempre su cydia ma a pagamento

PkgBackup (Cydia Store): il backup delle applicazioni Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

oppure puoi fare un backup manuale

Come effettuare manualmente il backup delle applicazioni Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma quindi dovri rifare tutta la procedura come fosso il primo jailbreak? cosa mi consigliate delle varie opzioni per non perdere tutto? cmq grazie mille per aver risposto gentilissimi

Esatto! Ripristino, non aggiornamento, e JB nuovo di zecca. Io per salvare le varie cose mi faccio il backup manuale via SSH dei file che mi interessano. Contatti, sms, ecc…