Jailbreak 4.1 o downgrade 4.0.1

Ciao a tutti , fino a qualche giorno fa utilizzavo un iphone 3GS 4.0.1 Jb felicemente , sfortunatamente entrai in itunes “dall’iphone” e notai una nuova icona … PING :w00t: non sapendo ancora di cosa si trattasse ci cliccai , e si apri una schermata di caricamento per 1 minuto circa , decisi di chiudere premendo home e … ARGH tutte le app erano scomparse.
[SIZE=“3”]Per chi non vuole leggersi tutta la storiella legga da qui in giù[/SIZE]
Decisi di ripristinare al 4.1 sperando in un imminente JB ma non mi sembra che sia in procento di uscire qualcosa , quindi mi chiedevo , esiste una procedura sicura per il downgrade al 4.0.1 ? Oppure mi consigliate di aspettare un jb sicuro per 4.1 a patto che esca in tempi brevi

il jailbreak del 4.1 sembra imminente, credo che sia questione di pochi giorni ma una data certa di uscita al momento non c’è.
Se non hai il file ecid salvato relativo al 4.0.1 non puoi nemmeno effettuare il downgrade a tale firmware.

Se si tratta di pochi giorni per un jb stabile e sicuro senza la necessita di collegare l’iPhone al pc a ogni avvio sono ben felice di aspettare , per quanto riguarda l ecid ne ho una copia sui server di saurik e una sul pc con Tiny ombrella e file host modificato, è sufficiente premere shift+ripristina e selezionare il vecchio firmware ?

per quanto riguarda il jailbreak e che tipo di jb sarà bisogna solo attendere, per il downgrade devi seguire le opportune guide perchè devi modificare anche il file hosts di windows per bypassare il serve apple

[SIZE=“1”](Per evitare di aprire un altra discussione, posto qui la mia domanda )[/SIZE]

è possibile fare un jb UNtethered di un iphone 3gs nuovo iboot, ecid 3.1.2 salvato, aggiornandolo ad ios4 o successivi?
con jailbreakme è possibile effettuare il jb dell’ios4 ma non ho capito se è di tipo untethered.

ps. dimenticavo di dire che l’iphone in questione ha gia il jb con spirit con fw 3.1.2

jailbreakme sfrutta un bug dell’ios e quindi è un jb di tipo unthetered

ok, grazie…
alla luce degli ultimi tool x il jb del 4.1 e considerato che ho un 3gs nuovo iboot con 3.1.2 jailbreaked con spirit, conviene effettuare il jb del 4.1 (anche se in realtà non ho capito se è di tipo untethered) oppure andare sul 4.0.1 con jailbreakme (più facile ed immediato)?.. cosa mi consigliate?

ps: dimenticavo… se faccio il jb del 4.0.1 con jailbrekme poi posso tornare al 3.1.2 che ho attualmente installato (ecid salvato)?