jailbreak 4.1 iPhone 3g

Ciao a tutti dopo aver effettuato il JB su iPhone 3g andando in Itunes nella lista dei backup ce ne sono 2, quello che mi aggiorna sempre e uno che ha la data in cui ho fatto il JB.
vorrei chiedere se in caso di ripristino quale backup dovrei riprendere per non perdere i 500 mb di spazio e per non avere problemi?

Vi ringrazio

Ripristina quello che ti aggiorna sempre

il backup non c entra con la perdita dei 500 mb…tu perdi 500 mega quando partendo da un iphone con jb clicchi su aggiorna invece che ripristinare a firmware nuovi

Approfitto di questa dicussione onde evitare di aprirne una nuova con lo stesso titolo!!!

Esiste una guida passo passo su come fare il JB del 3g con firmware 4.1 con xp o win7?
in giro per la rete ho trovato migliaia di post ma da neofita quale sono non ho capito bene se fanno al caso mio… (specialmente per il fatto dell’iboot e baseband!!!)

al momento per avere un 4.1 con jailbreak puoi usare solo snoebrreze e la guida è quella sotto
Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

il tipo di iboot serve solo per i possessori del 3gs mentre la baseband riguarda i telefoni stranieri simlocked

Grazie ora me la leggo!
Un’altra domanda… ma se faccio il JB perdo tutti i dati? programmi scaricati da itunes compresi?

non perdi niente…anche quando ripristini alla fine puoi ricaricare il backup vecchio da itunes contenente sms,foto, contatti impostazioni etc etc mentre le applicazioni come la musica sono nelle librerie e per rimetterle sul telefono basta sincronizzare

Comunque voglio solo specifcare che la guida di snowbreeze se è ancora quella di qualche sett. fa non va a tutti, anzi alla maggior parte della gente da diversi errori, come a me; però prova, non si sa mai che a te funzi.

ciao…possiamo fare il punto della situazione per i possessori di un 3g aggiornato all’ultimo firmware…

è possibile applicare il jailbreak in maniera semplice?

Io purtroppo ho avuto problemi e ho dovuto ripristinare il tutto.

se vuoi fare il jailbreak sul 4.1 devi per forza usare snowbreeze per creare un custom firmware con jailbreak, se invece vuoi farlo su firmware dal 4.0.1 indietro puoi usare jailbreakme

ciao io ho provato a riportare il mio iphone al 4.0.1 ma mi da un errore qualcuno mi può dare una mano??? grazie