Un grazie a tutto il forum per quanti mi aiuteranno
Avevo un iphone 3GS con FW 3.1.3 JB con spirit ed andava alla grande!
Poi un giorno la batteria dell’iphone ha ceduto, ed ho avuto la malsana idea di inviarlo in assistenza!:cursing:
Me lo hanno rispedito con il FW 4.0.2:crying:
Quindi dovrei avere l’iboot vecchio, ma non ho conservato la copia del ECID del vecchio FW!
Cosa mi conviene fare?? Aggiorno al 4.1 e aspetto??? Avete qualche soluzione?:confused1::confused1:
P.S. Sò che è una cosa detta e ridetta, ma non vorrei provare delle soluzioni fake che si trovano in rete…e ce ne sono tante!!
al momento avendo tu il 4.0.2 e non avendo i file ecid per effettuare un downgrade non puoi cambiare il firmware ne eseguire il jailbreak del 4.0.2, devi aspettare il tool nuovo per il jb che dovrebbe uscire a giorni.
Poi vedi tu se rimanere al 4.0.2 o aggiornare al 4.1
Ecco come fare:
Cosa mi consigliate? aggiorno?? …cioè, il tool per il jb sarà per il 4.1, io perderei qualcosa aggiornando?? grazie a tutti
bisogna vedere come sarà il tool nuovo, probabilmente funzionerà anche sui fw precedenti ma bisogna attendere.
Per l’aggiornamento devi vedere tu se per te è meglio il 4.0.2 oppure il 4.1, di grosse novità a parte l’hdr per le foto e il gamecenter non ne porta…
Scusate ho segnalato link sbagliato !
si ma quella guida funzionava (a qualcuno) quando apple firmava il 4.0.2…adesso firma il 4.1 quindi andrebbe riadattata e non si sa nemmeno una volta fatto questo funzioni
Modificare il file hosts, significa non chiedere autorizzazioni ad Apple.
si ma devi avere un server di appoggio dove ci sia l’autorizzazione (ecid) ha installare quel firmware
Leggi i vari commenti, tanti hanno usato sta procedura senza aver salvato l’ ECID.
Te ne quoto uno:
>caciocavallo #226
>3 settembre 2010 alle 19:34
>
>Funziona alla grande!
>Ho ritirato l’altro giorno un iphone 3gs ricondizionato col fw 4.0.2.
>Dunque senza ECID salvato. Ho modificato il file host (altrimenti errore 3194),
>sono riuscito a downgradare alla 4.0.1 ed ho installato cydia…
l ho detto anche io ad alcuni ha funzionato ma a molti altri no…poi adesso che c’è il 4.1 quella guida va rivista perchè non è più il 4.0.2 il firmware certificato da apple
Pero’ l’ ultimo post di chi c’e’ riuscito risale al 25 settembre 2010 alle 18:19
lo avrò fatto facendo una specie di custom sulla base del 4.1 perchè il 4.0.2 non è più certificato su itunes
Allora, non so quanto possa aiutare, ma ho fatto questa prova:
Ho aggiornato a iTunes 10.0.1
Ho messo un 3GS in DFU e provato a ripristinare il firm 4.0.1, mi ha dato errore, che il firm non e’ “elegibile” (non son sicuro che la parola fosse questa).
Allora ho modificato il file hosts, e iTunes mi ha messo il firm 4.0.1 senza fare storie. Telefono funzionante dopo tale operazione.
PS:
per dovere di cronaca aggiungo che il firmware prima era il 4.0.1
ma se hai modificato il file host lo avrai indirizzato verso altro server e probabilmente la procedura ti è riuscita perchè hai un ecid salvato…se no non ci sarebbero tutte questi problemi di gente ferma al 4.1 e che non riesce a ritornare indietro
Nessun ECID salvato da nessuna parte.
Il telefono me lo ha dato una amica che non sa nemmeno cosa significa JB.
Ciao ho seguito la procedura da te consigliata ma non so come fare a ripristinate il firmware che ho modificato sapresti darmi qualche dritta?
Ciao grazie
Installa l’ ultimo iTunes.
Modifica il file hosts (il numero finale 171)
Ripristina il 4.0.1 originale.
Al JB ci pensi dopo.
Ecco il problema, come si modifica il file hosts? come faccio a Ripristinare il 4.0.1? ho seguito la procedura descritta nel link da te postato ma non so più come andare avanti dopo aver fatto quelle modifiche.
Smanettando un po’ con quella guida ma sopratutto con i post scritti in relazione ad essa ci sono riuscito. questa è la mia procedura
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/49468-downgrade-4-0-2-4-0-1-senza-ecid-ci-sono-riuscito.html