JailBreak 3GS possibile?

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post e vi chiedo scusa in anticipo se posto domande scontate o banali, ma sono da poco entrato nel mondo Apple iPhone.

Ho acquistato giusto la scorsa settimana il seguente modello:

iPhone 3GS - 32GB
Rivenditore: Italiano con abbonamento
Versione Firmware: 3.1 (7C144)
Device Istance Path - [IBOOT-359.3]

Trovo strana sia la mia versione del firmware che quella dell’Iboot, cioè parlano tutti di Firmware 3.1.0 o 3.1.2 o ancora 3.1.3 e mai di 7C144; stesso discorso per l’Iboot…
La mia domanda dunque è semplice: è possibile jailbreak-arlo?

Se sì, quale guida (link please) mi consigliate di seguire alla lettera?

Occorre che installi iTunes ed effettui un backup completo dell’iPhone PRIMA di qualunque operazione?

Grazie mille a tutti in anticipo.

guarda qui:
Verifica Jailbreak | Tutto sull’Apple iPhone e iPod Touch. Guide, Jailbreak, Recensoni, Sblocco, Cydia, AppStore e accessori per iPhone
si fai un backup

fossi in te nn aggiornerei…

Non lo fare.

E per quale motivo non dovrei jailbreak-are? o aggiornare?

Scusate ma non ho capito… cosa intendete con quel “non lo fare” - “fossi in te non aggiornerei”??? Non vi ho chiesto se devo aggiornare, ma se posso jailbreak-are!!
E soprattutto che firmware sarebbe il 7C144???

Fai così, vai su

Impostazioni - Generali - Info

da li dovresti vedere:

Versione - la mia è 3.1.2 (7D11)

Se lo hai comprato la settimana scorsa probabilmente sarà nuovo iBoot, non so da dove tu abbia preso (Device Istance Path - [IBOOT-359.3])

Comunque per vedere se il tuo iPhone accetta il JB poi puoi leggere quest’articoletto di questa mattina e seguire il link Il modulo online per scoprire se puoi effettuare il jailbreak su iPhone arriva alla versione 2! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ciao

Ciao Daniele!

Grazie per la risposta innanzitutto.

Guarda se vado sotto Impostazioni > Generali > Info alla voce Versione trovo proprio 3.1 (7C144).
E da qui non capisco che versione di firmware sia… è un 3.1.0? 3.1.1? 3.1.2? 3.1.3? Quel (7C144) non mi convince…

Mentre per quanto riguarda l’iBoot ho seguito la guida che mi visualizza, dopo aver mandato l’iPhone in modalità DFU con il metodo dei 10 secondi, sotto Device Manager >> Hardware >> USB >> Dispositivo Apple >> Proprietà >> Device Istance Path una stringa molto lunga che TERMINA così: “XXX”[IBOOT-359.3] dove XXX è la stringona prefissa.

Naturalmente il tutto sotto OS Windows 7.

Nessun aiuto? :frowning: