jailbreak 3GS nuovo iboot FW 3.1.3

Mi sto scervellando perchè proprio non riesco a capire certi passaggi…

Ho un 3GS nuovo iBoot (serial MC) jailbreakato con Spirit ai tempi del firmware 3.1.3 e da allora non ho mai aggiornato per evitare la procedura di riavvio tramite il pc.

Ora vorrei passare ad un firmware più aggiornato, anche perchè alcune applicazioni richiedono almeno il 4.0.

Ho scaricato tinyumbrella e ho salvato l’ecid.

Ma… ora che devo fare?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

intanto controlla se hai l ecid del 4.0 giusto per sicurezza…dopo di che scaricati il firmware che ti serve…porta il cel in modalità dfu e collegalo ad itunes,appena itunes riconosce il telefono in modalità di recupero premi shift insieme a ripristina e scegli il tuo firmware appena scaricato…da li segui l installazione…

Non ricordo bene se c’era l’ecid 4.0, non ne sono sicuro.

L’altro giorno ho usato tinyumbrella, ma adesso non trovo l’icona… devo cliccare sull’applicazione .exe per reinstallarlo??

E poi… posto che abbia l’ecid… per aggiornarlo a 4.0 devo usare solo itunes? Non più tinyumbrella?

E… se lo aggiorno al 4.0… poi perdo il jailbreak e tutte le applicazioni che ho scaricato fuori da appstore? Devo rifare il jailbreak da capo? Magari posso sfruttare l’app. aptbackup?

CHE DISASTRO CHE SONO! :crying:

per tiny umbrella devi sempre lanciare l applicazione dal setup…per il upgrade devi far da itunes…
metti in madalita dfu il telefono e apri itunes cosi che te lo riconosca,apri tiny e metti tss server (e un bottone cliccalo e lascialo) fai shift e ripristina da itunes e scegli il fw…dopodiche lascia fare all istallazione…se ti spunta un errore tipo 1015 su tiny clicca exit recovery o una cosa del genere…finito tutto riclicchi su start tss server che sarà diventato stop tss server…io ho sempre fatto cosi…vedi

Quindi, vediamo se ho capito.

Collego iPhone in DFU con usb e lancio tinyumbrella, poi clicco tss server e poi ripristino (con shift) da iTunes.
Il FW da scegliere… dove lo prendo? Lo devo scaricare?
E… il tutto… lo faccio con tiny aperto, giusto?
Poi dopo che sarà andato tutto bene (SPERIAMO), clicco su stop tss server…

e… poi avrò di nuovo tutte le apps che ho adesso, o devo scaricare da capo tutti i pacchetti da cydia, le sorgenti, e le applicazioni che non ho scaricato direttamente da appstore?

…o devo fare di nuovo il jailbreak, tipo con jailbreakme, e rifare tutto da capo?

se hai salvato l ecid adesso hai solo quello del 4.2.1 quindi puoi ripristinare solo a tale firmware che poi è l ultimo rilasciato da apple e certificato su itunes, gli shsh dei firmware ecchi non puoi piu recuperarli se non li hai salvati a suo tempo

eppure quando ho attivato tinyumbrella mi ha dato diverse voci, tra cui 4.0 - 4.1 e 4.2

In ogni caso, se posso aggiornare a 4.2.1 soltanto, non mi conviene, vero?
Ho nuovo iBoot, e pare che non ci sia ancora il jailbreak untethered.

…forse li avevo salvati già tempo fa… e non me ne ricordo :blink:

prova a fare save shsh su tinyumbrella e leggi le stringhe che ti escono
se ti dice cydia does have con a fianco relativo firmware vuol dire che quello è salvato
se ti dice cydia doesn’t have con a fianco relativo firmware vuol dire che non ce l hai

comunque se non hai mac al momento puoi farlo solo tethered, greenpois0n rc5 per windows uscirà però tra oggi e domani

ok grazie mille.
Recupero il cavetto e riprovo con tiny…

Ma… visto che a breve esce il jail anche per il 4.2… una volta che lo faccio, comunque perdo tutto quello che ho sull’iPhone (intendo quello che ho scaricato tramite cydia o installous)?

l unico modo per rimettere quello che avevi di cydia è usare applicazioni come pkgbackup

GUIDA PKGBackup: backup e restore completo dei contenuti Cydia dopo un ripristino dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

comunque qui sul forum non si prala di pirateria è vietato dal regolamento e le applicazioni si comprano!!!