jailbreak 3GS fw 3.0

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un iphone 3gs 16 gb con:

fw 3.0
iboot iBoot-359.3
baseband 04.26.08

nessuna operazione di jailbreak o update è mai stata fatta prima sul dispositivo. Ho solo salvato l’ECID con le indicazioni nel forum.

Ora, per passare al firmware 3.1.3 come devo fare? posso seguire semplicemente questa guida: Guida al Jailbreak del firmware 3.1.3 su WINDOWS con sn0wbreeze. Sblocca tutti gli iPhone 2G / 3G / 3GS | Tutto sull’Apple iPhone e iPod Touch. Guide, Jailbreak, Recensoni, Sblocco, Cydia, AppStore e accessori per iPhone

oppure devo fare altre operazioni? se seguo la guida linkata ad un certo punto è scritto che per effettuare il jb con il tool di gehot devo avere la baseband v5 (non ricordo quale), la mia è inferiore, è un problema?

Grazie a tutti

posso fare una domanda senza essere mangiato vivo come nell’altro post!!! perchè ho provato il tasto cerca ma non mi da soluzioni…Io ho acquistato oggi un iphone 3gs con vecchio iboot e firmware 3.1
Non si può passare direttamente al 3.1.2 anzichè al 3.1.3? Perchè se salvo l’ECID ora che ho il 3.1 se faccio il downgrade dal 3.1.3 poi non torno al 3.1? O posso salvarlo ora e col downgrade passare al 3.1.2? non sono super-pratico in questo.

in sostanza quello che dovrei fare è passare da un fw 3.0 “originale” ad un 3.1.3 jailbreakato, è possibile?

grazie