Jailbreak 3GS di IOS4 con Spirit

Ciao,
ho un 3GS con 3.1.3 vecchio boot e sbloccato con Spirit

Ora vorrei mettere IOS4 e sbloccarlo

Ho seguito la seguente guida :

Come effettuare il jailbreak su iPhone 3GS iOS precedentemente sbloccato con Spirit! [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Quando arrivo al punto di dover mettere sul telefono il Custom Firmweare 4 Itunes mi da sempre errore 1604.

Non riesco a venirne a capo.

Ho cercato in giro e chi ha il 3G puo’ usare iREB ma non funziona con 3GS

Qualcuno puo’ indicarmi come risolvere il problema ?

Grazie

Prova a cliccare shift + ripristina senza mettere ne in dfu o recovery … a me ha funzionato. Ad altri è bastato cambiare pc

:frowning:

Io ho provato sia senza mettere in DFU o quant’altro sia cambiando PC ma mi da sempre lo stesso errore.

:frowning: :frowning:

hai itunes 9.2 veroo??

Si’ … 9.2

l’errore esce all’inizio o allla fine? sull’iphone cosa appare?

ma sei riuscito a mettere il 3.1.3 jailbreak con snowbreeze?

Ho messo il 3.1.3 facendo un ripristino usando il mio ECID
Poi, come dice la guida l’ho sbloccato con SPirit.
Poi ho seguito tutta la trafila di OpenSSH
A quel punto quando anche se tento di mettere il telefono in Recovery questo va in automatico in DFU.
Con Itunes se tento di caricare il FW 4.0 Customizzato con Sn0W mi da il micidiale errore 1604
Sto impazzendo …

Io proprio ieri sera ho fatto quello di mio cugino che aveva spirit.

  1. Ho creato con Sn0wbreeze un custom firmware con il 3.1.3 originale e ho ripristinato l’iphone.
  2. Poi sempre con Sn0wbreeze ho creato un altro custom firmware con IOS4 originale e ho ripristinato.

Tutto è filato liscio.

Se vuoi aggiornare la baseband installi un custom firmware con la baseband aggionata (lo scarichi qui).

Potrebbe non funzionarti la linea telefonica, ho installi da Cydia Ultrasn0w o renstalli (come sopra punto 2) il firmware fatto con Snowbreeze.

Fammi sapere

Usi un PC o MAC ?
Il Custom Firmware lo creo senza problemi.
Il problema è quando devo metterlo sull’Iphone
Ho un Iphone 3GS vecchia baseband.
Ho provato lasciando l’iphone acceso, mettendolo in DFU oppure in Recovery.
In tutti e 3 i casi quando cerco di mettere su il Custom Firmware (sia 3.1.3 che 4.0) Itunes da errore 1604.
ripeto, non sono l’unico al quale lo da tant’è vero che per i 3G c’e’ il tool iREB per risolvere tale problema ma purtroppo non funziona con 3GS :frowning:

Ragazzi aiuto!!!
A me da lo stesso problema!
Sia se cerco di ripristinarlo alla 3.1.3 custom da 3.1.3 base, sia da 3.1.3 jb con spirit mi da errore 1600.
L’iphone è vecchio iboot (controllato con iDetector) e ho modificato l’host ma mi si blocca sempre li!!!
Ho provato pure a mettere la iOS4 direttamente su spirit ma niente…
Non ci sono casi analoghi risolti tra di voi?
Grazie!