Jailbreak 3G tasto Power rotto (le ho provate tutte!)

Salve,
mi scuso subito nel caso abbia guardato male nei forum e non abbia visto una discussione simile alla mia, ma penso proprio di averle provate tutte!
Ho avuto da un amico un iPhone 3G da 8GB un po’ disastrato (schermo rotto, wifi non funzionante e tasto power ko) che mi ha chiesto se fossi in grado di sistemarglielo. Per lo schermo, ne ho ordinato uno e spero di riuscire a sostituirlo, per il wifi penso che vada oltre le mie capacità, per il tasto power ho subito pensato di inserire un’azione di activator ma… come fare il jailbreak?

Ho provato con TinyUmbrella a metterlo in recovery, ma GreenPoison va a vuoto; ho provato con RecBoot ma stessa storia, ho provato a modificare il contenuto del firmware in modo che vada in DFU ma al momento del ripristino iTunes contatta il server Apple e mi da errore (staccando internet mi dice che non riesce a contattare il server per l’aggiornamento).
Non so che fare! Mi pare che JailbreakMe con il 4.2.1 non funzioni (e comunque non ho modo di provarlo avendo il wifi rotto).

Qualche idea? Forse con qualche altra utility per il Jailbreak?

Senza tasto power non potrai fare il jailbreak perché non potrai mai mettere in dfu,ne abbiamo già parlato altre volte qui sul forum.

E tutte le guide del caso sul jailbreak con tasto rotto?

Quali guide?

http://www..net/86555/guida--come-mettere-liphone-in-dfu-con-il-tasto-home-o-il-tasto-di-accensione-rotti-e-come-eseguire-il-jailbreak

e oltre a questa circa un migliaio su come mettere in DFU senza tasti fisici, ma nemmeno una funziona…

Non puoi postare link esterni a questo sito.
Nessuna funziona perché sono tutte guide vecchie,si riferiscono a tool che ormai non funzionano più.
Non puoi mettere in dfu senza usare il tasto “power”

Quindi mi dite che in pratica o riesco a sistemare il tasto power (difficile) oppure l’iPhone è praticamente da buttare (a meno di non aspettare ogni volta un minuto prima del blocco automatico)…

Esatto,purtroppo e’ così

e che mi dite di un downgrade? Ci sono modi per jailbrekare senza dfu anche con firmware più vecchi?

Purtroppo no,il discorso e’ sempre quello,ormai non si può mettere più in DFU senza i tasti,quei programmini non funzionano più.

Scusate, chiedo a voi esperti perché mi è venuta un’idea… per mettere in DFU bisogna riavviare tenendo premuto home, giusto? Quindi se lasciassi il telefono scaricarsi e poi lo collegassi al computer avviando la procedura di jailbreak tenendo premuto home? Potrebbe funzionare?

No,la dfu mode e’ una cosa diversa.
Non basta spegnere il dispositivo e poi tenere premuto il tasto “home”