Jailbreak 3G[S] Versione iOS 4.3.3 Baseband: 05.16.02

Ciao ragazzi,
mi scuso se vi disturbo cmq ho un problema per quando riguarda un iphone.
le catatteristiche sono le seguenti:
iPhone 3G[S]
Versione iOS 4.3.3
Baseband: 05.16.02
effettuando la ricerca tramite “Jailbreak Wizard” mi esce la scitta:

Si! il tuo iPhone è jailbreakabile! Software per il jailbreak: redsn0w 0.9.6rc16 , sn0wbreeze 2.7.3 .

(e sino a qui non ho problemi conosco il tool xD)
ma continuando a leggere mi sono imbattuto in questa scritta:

Il tuo iPhone è sbloccabile ma prima devil aggiornare la tua baseband alla versione 06.15.00 ! Segui these steps per aggiornare la tua baseband alla versione 06.15.00, poi installa ultrasn0w 1.2 da Cydia per sbloccarla.

Adesso mi pongo una domanda ma per quando rigurda la baseband questa non doveva essere modificata solo per i cell stranieri?
iphone da me in possesso è italiano acquistato più di un anno fà in un cento 3 nella mia città.
Cosa dovrei fare?
Eseguire il Jailbreak tranquillamente con redsn0w 0.9.6rc16 oppure aggiornare la baseband ?
Ma come l’aggiorno la baseband ?

Grazie mille per la cortesia.

Se è italiano, non necessita dello sblocco… o sbaglio? :blink:

mi pongo la stessa domanda. :blink::blink::blink::blink:

ma sti link in firma?

Gero, la mia nn è una domanda…

Voglio dire, se è italiano, che te frega di sbloccarlo?!?!?!?!

Gero88 hai ricevuto l’autorizzazione dell’admin per inserire quei link in firma?

Tolti

Se e’ italiano non devi sbloccare niente Gero,e’ normale che il jailbreak wizard ti dica quale tool usare per lo sblocco, in base al modello e al firmware,dimentichi un piccolo dettaglio pero’…
Il programmino non sa se il tuo dispositivo e’ già sbloccato o meno…

Grazie mille a tutti xD xD

Prego :wink:

La domanda sarà stupida, ma siccome l’iphone non è mio non voglio rischiare.
Come faccio a sapere se è Italiano?

Dove l’ha comprato scusa?

Mi dice da un negoziante in Italia.

Allora puoi andare tranquillo :wink:

Ciao ragzzi,
io mi ritrovo nello stesso problema, ma la differenza è che il mio è At&T straniero. non sono riuscito a trovare il metodo per farlo perchè le guide che trovo si rivolgono al vecchio OS

Se il tuo iPhone e’ straniero non puoi sbloccarlo.
Puoi montare la bb dell’ipad e poi installare ultrasn0w e attivare la parte telefonica.
Questo procedimento pero’ ti farà perdere il gps.
Puoi fare il tutto anche con iOS 4.3.3

grazie mille billie89 della risposta l’unica cosa è che ho scaricato redsnow ho scaricato il firmware dell’iphone 4.3.3 ma non trovo quello dell’ipad per montarci la bb. :slight_smile:

Non ti servira’,ti basterà selezionare anche la spunta “install baseband iPad” in redsn0w rc16

Questo era il motivo per cui io non facevo il Jailbreak!
Pensavo che lo sblocco dipendesse totalmente dalla possibilità di farlo, poi però un mio amico mi ha detto che non era così e io sono corso a fare il JB 4.3.3 XD