Jailbreak 3G con iOS 4.2.1 nativo

Ciao a tutti,

dopo aver letto diverse pagine e guide ho deciso di scrivere perchè credo che il mio prblema sia particolaree e non trovo una soluzione:

Avevo un 3G con istallato l’iOS 4.2.1 e “jailbreaccato”
A seguito di un problema cn il GPS, il telefono mi è stato da poco sostituito in garanzia (il solito nuovo/ricondizionato ecc).
Il telefono è arrivato con già la nuova versione dell’iOS installata. All’inizio non ci ho fatto caso e ho provato a fare il jb come prima (sn0wbreeze) ma non funziona, e non va cn nessuno dei metodi che conosco.

Leggendo le varie pagine credo che il prblema sia che in questo caso il 4.2.1 sia nativo. Sempre dalle guide ho visto che l’unico modo in qusti casi (iOS 4 nativo) è Greenpois0n, ma mi sembra di capire che non vada bene per 3G (GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2.1 utilizzando Greenpois0n RC5 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G)

Cosa si può fare??

Se può servire, ecco quello che mi succede con i vari metodi:

-sn0wbreeze: una volta creato il custom firmware, non inizia l’installazione (mi pare di ricordare che dà sempre errore 1604, cosa che non succede con il ripristino dell’iOS orignale)

-greenpois0n: non riconosce che il telefono è in DFU e non inizia

-redsn0w: si blocca durante la fase di ram updating (in punti diversi, ma si blocca sempre)

Grazie a tutti!!

greenpoison su dispositivi 3g non funziona, devi usare redsn0w oppure gli altri citati da te per creare un custom firmware

Ho già provato cn redsn0w e si blocca sempre allo stesso punto (vedi post precedente)
In un post ho letto che se il 4.2.1 è nativo (infatti il cell mi è arrivato con già questo iOS installato) sia sn0wbreeze che redsn0w non funzionano…ed effettivamente questo combacia col fatto che il jb mi si blocca durante l’esecuzione con entrambi i metodi.

E’ vero che c’è questo problema o è solo un caso (anche se mi pare strano visto che col vecchio avevo usato sn0wbreeze senza intoppi) il fatto che il jb si blocchi?
Ma oltre a questi tre, esiste qualche altra utility per il jb?

oltre a quelli già citati per 4.2.1 non ve ne sono altri, cambia firmware ad esempio se scendi al 4.1 puoi usare limera1n