JailBreak 3.1.3 RIUSCITO!!!

Ciao a tutti!!!
Ieri pomeriggio ho tentato, e alla fine, dopo nemmeno 30min, eccomi qua con il mio iPhone 3G 8GB con firmware 3.1.3 jailbreakato.

Io ho effettuato i seguenti passaggi:

  • download di Sn0wbreeze 1.5.1

  • download di iReb 3.1.2

  • download del Firmware 3.1.3 Apple per iPhone 3G

  • eseguire sn0wbreeze e dargli in pasto il firmware scaricato in “simple mode” (non ho provato l’expert mode perchè ero al lavoro e non avevo molto tempo)

  • una volta finito con il patching del firmware, sn0wbreeze avrà creato sul desktop il custo_mfirware. Ora mettere il device in modalità DFU (viene descritta la procedura da sn0wbreeze, per chi non la sapesse)

  • chiudere sn0wbreeze ed aprire iReb

  • col device collegato al pc ed in modalità DFU fare click sul pulsante del modello del vostro device (nel mio caso iPhone 3G), e successivamente SENZA SCOLLEGARE IL DEVICE, dopo qualche secondo lo schermo dell’iPhone diventerà bianco. Ora è pronto per il ripristino

  • aprire iTunes e nella sezione iPhone, fare click sul pulsante RIPRISTINA tenendo precedentemente premuto il pulsante SHIFT sulla tastiera. scegliere il custom_firmware creato da sn0wbreeze e il gioco è fatto!!!

Unica (se si può chiamare) pecca: all’attivazione dell’iPhone, il device era in lingua inglese poi italiana (e fin qui niente di nuovo), ma quando l’iPhone era pronto ad essere usato, su iTunes compariva la solita procedura di registrazione del device, IN LINGUA PORTOGHESE… mah…

Spero di essere stato utile… Non mi dispiacerebbe sapere se questa discussione ha aiutato qualcuno di voi… postate!!!

non bastavano le guide del blog? o.O

Ma si sblocca anche la parte telefonica per gli iphone stranieri??? :confused1:

ok grazie !!! mi hai convinto a procedere…

ok grazie !!! mi hai convinto a procedere… una sola cosa…scusa l’ignoranza come faccio a mettere il device in modalità DFU ??? dove posso trovare info???

thanks so much

Markuts :slight_smile:

markuts questa è la guida che era in home per mettere i dfu
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

si se fai la procedura “custom” in sn0wbreeze

da iphone spento e dock collegato, premere:

  1. per 4-5 secondi il tasto accensione,
  2. per 9-10 secondi il tasto accensione e il tasto home contemporaneamente (senza staccare il dito dal tasto accensione del punto 1)
  3. per 10-15 secondi il tasto home.

cmq è tutto descritto sia sul forum che in sn0wbreeze :wink:

ripeto, non bastavano le guide del forum?

sono un pò rinco…dove le trovo? :rolleyes:

Nella sezione GUIDE?!?!?

Hai notato che in alto sulla riga verde in sesta posizione da sinistra c’è il tasto CERCA ? Quello che nn ha i denti! asd

si ma che c’hai tu i denti!!?

che hai tu i denti???

:smiley:

:blink: ehm… cosa?

jailbreak riuscito alla perfezione!!!

thanks so much!! spikkio!! :wink:

ciao a tutti sono uno dei fessacchiotti che ha aggiornato ora volendo rifare la procedura non riesco a far leggere il firmware scaricato che mi esce in rar ho provato ad estrarlo e rinominarlo in ipsw ma niente come posso fare forse con 7 esiste un altro modo

non devi estrarlo…devi solo rinominare l’archivio

fatto ho cliccato con il dx sul file ho cliccato rinomina e aggiunto .ipsw giusto

fatto ok sbagliavo a rinoiminare grazie

ciao a tutti innanzitutto… scusa suppippo anch’io ho il tuo stesso problema ma rinominando l’archivio aggiungengo .ipsw il programma non me lo riconosce comunque.Qualcuna mi sà dire la procedura giusta? grazie mille

questa procedura va ebne anche per il 16gb??? grazie

dipende da che programma usi a me lo riconosce solo snowbreeze e sono in modalita non esperto ma poi quando carico il file creato itunes mi da’ un errore e niente da fare
qualcuno sa risolvere il problema