Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutte le guide sul forum e sul sito e non sono qui per stressarvi con domande già fatte e rifatte. Pongo di seguito il mio problema e dopo cosa mi serve sapere:
Ho un iPhone 2G USA, che regolarmente funzionava con FW 3.0.1 già Jailbrakkato. Adesso devo vendere questo iPhone e mentre cercavo di formattarlo iTunes mi ha proposto di aggiornare il firmware alla versione 3.1.2. Ho accettato ma a questo punto, con la scheda Vodafone, l’iPh funziona solo in modalità emergenza, e non mi viene riconosciuto da iTunes perchè la scheda rilevata non è compatibile e quindi non si può attivare.
Risultato: un iPhone con il simbolo del cavetto USB più icona di iTunes che funziona solo per emergenza e NON riconosciuto da iTunes.
So già che:
- con WINDOWS: ad oggi 2 novembre 09 è possibile Jailbrakkare il telefono, ma non sbloccare la parte telefonica. Quindi, a mio avviso, procedura inutile.
- con MAC invece è possibile fare il JB sul mio iPhone 2G del fw 3.1.2 ed utilizzare anche la rete italiana grazie a PWNAGE TOOL.
Premetto che: non mi interessa salvare nessun dato. Mi serve un iPhone utilizzabile in Italia con Cydia o simili, senza dati, nè programmi.
Sulle guide però leggo che c’è differenza se si vuole Jailbrakkare il telefono se il telefono stesso è già Jailbroken o non è ancora Jailbroken.
Il mio telefono come è considerato? Prima era 3.0.1 Jailbroken, poi ho fatto l’aggiornamento (ripristino) predefinito con iTunes al 3.1.2. Ora l’iPhone è fermo e (quasi) inutilizzabile.
Ecco ora le mie domande:
E’ considerato Jailbrakkato o NON jaibrakkato?
Se eseguo il JB con Mac e PwnageTool al momento in cui sono ora, dite che risolvo tutti i miei problemi?
Prima di fare tutto questo devo mica fare un downgrade ad una versione precedente del FW?
Ringrazio tutto lo staff di questo MAGNIFICO forum.