Jailbreak 3.1.2 su iPhone 2G con Mac: ma occorre prima ripristinare con iTunes?

Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutte le guide sul forum e sul sito e non sono qui per stressarvi con domande già fatte e rifatte. Pongo di seguito il mio problema e dopo cosa mi serve sapere:

Ho un iPhone 2G USA, che regolarmente funzionava con FW 3.0.1 già Jailbrakkato. Adesso devo vendere questo iPhone e mentre cercavo di formattarlo iTunes mi ha proposto di aggiornare il firmware alla versione 3.1.2. Ho accettato ma a questo punto, con la scheda Vodafone, l’iPh funziona solo in modalità emergenza, e non mi viene riconosciuto da iTunes perchè la scheda rilevata non è compatibile e quindi non si può attivare.
Risultato: un iPhone con il simbolo del cavetto USB più icona di iTunes che funziona solo per emergenza e NON riconosciuto da iTunes.

So già che:

  • con WINDOWS: ad oggi 2 novembre 09 è possibile Jailbrakkare il telefono, ma non sbloccare la parte telefonica. Quindi, a mio avviso, procedura inutile.
  • con MAC invece è possibile fare il JB sul mio iPhone 2G del fw 3.1.2 ed utilizzare anche la rete italiana grazie a PWNAGE TOOL.

Premetto che: non mi interessa salvare nessun dato. Mi serve un iPhone utilizzabile in Italia con Cydia o simili, senza dati, nè programmi.

Sulle guide però leggo che c’è differenza se si vuole Jailbrakkare il telefono se il telefono stesso è già Jailbroken o non è ancora Jailbroken.

Il mio telefono come è considerato? Prima era 3.0.1 Jailbroken, poi ho fatto l’aggiornamento (ripristino) predefinito con iTunes al 3.1.2. Ora l’iPhone è fermo e (quasi) inutilizzabile.

Ecco ora le mie domande:

E’ considerato Jailbrakkato o NON jaibrakkato?

Se eseguo il JB con Mac e PwnageTool al momento in cui sono ora, dite che risolvo tutti i miei problemi?

Prima di fare tutto questo devo mica fare un downgrade ad una versione precedente del FW?

Ringrazio tutto lo staff di questo MAGNIFICO forum.

Ti consiglio di mettere l’iPhone in dfu, ripristinare alla 3.1.2, procedere al jailbreak con PwnageTool

Ok, però il telefono è già stato ripristinato alla 3.1.2, l’ho fatto con iTunes e la sua procedura standard. Se ora lo attacco ad un mac ed avvio PwnageTool dici che me lo riconosce senza metterlo in DFU?

N.B.: in questo momento l’iphone presenta l’icona della presa USB con l’icona di iTunes e basta e si possono solo fare chiamate di emergenza.

Grazie

scusate ragazzi, ma io ho un dubbio, mi sono deciso di fare il jailbreak con il mio 2G straniero, ma ho paura che se qualcosa va storto poi mi si blocca!!

se mi si dovesse bloccare c’è qualche rimedio??

grazie a tutti!!