Jailbreack iphone 3gs 4.02 senza ecid

apro questo topic dopo svariati tentativi ed aver sfogliato parecchi topic…ma sono alla frutta!
ho comprato un 3gs italiano senza jailbreack o altro.
ed ho trovato questa guida:

Style Tech: Jailbreak iPhone 3GS iOS 4.0.2 con PwnageTool | MAC

che è solo per utenti mac (ho un mac) con iphone vecchio iboot (ho il vecchio iboot).
l’ho provata ma ci sono dei passaggi che non mi quadrano in quanto mancano alcuni particolari.
prima di tutto vorrei sapere come fare a sostutuire il file kernel all’interno del firmware modificato. cambio l’estensione in .zip ma poi clikkando due volte me lo scompatta ed andando a rinominare la cartella non mi ritorna nel formato firmware. ho provato anche a ricomprimere la cartella ma itunes non me lo riconosce come valido.

poi l’altro dubbio viene quando bisogna caricare il firmware modificato.
vorrei sapere se il telefono deve essere messo in dfu mode oppure deve essere ripristinato normalmente con itunes.

grazie per gli eventuali aiuti :slight_smile:

ma il file da formato zippato lo hai modificato in un estensione .ipsw???
devi fare quello epr fartelo riconoscere come firmware per iphone, poi il ripristino puoi farlo in modo normale o ancora meglio partendo dal dfu mode che ti elimina anche i file più nascosti.

si. ma quando modifichi il file in .zip diventa una cartella zippata.
clikkando 2 volte, ti si apre la cartella unzippata. a quel punto cambio il file e mi blocco poichè se rinomini la cartella in .ipsw, la cartella non si modifica con l’icona del firmware.
se poi cè un modo per sostituire il file senza scompattare allora il discorso cambia. cè?

basta quando apri il file compresso, senza scompattarlo su pc, che inserisci nell’archivio il file che devi sostituire
con winzip non l ho mai fatto con winrara son sicuro che si riesce

ho il mac… :confused1:

7-zip versione Mac…

ok grazie.
ma l’ideatore di questa guida dovè?
dovrebbe essere membro di questo forum…

Ma perchè non aspetti il tool di sblocco del fw 4.1? Ormai ci siamo manca poco.