Jailbreack Indispensabile?

Ho effettuato il jail sul mio 3gs così per gioco, essendo che tutti lo consigliano e lo aspettavano come se dovevano aspettare un figlio che doveva nascere:lol: , ma non mi sembra più di tanto indispensabile avere l’iPhone o l’iPod jail. Va bene ci sarà qulche opzione in più, la possibilità di usare temi ( sembrano derivati da uno skifone ) degli emulatori per retroconsolle ecc ecc. Premetto che ho jail ieri e non sto utilizzando appieno il servizio perché ancora devo prenderci la mano! Fin ora comunque ho capito che il jail è essenziale SOLO a chi compra un iPhone estero e quindi solo per attivare la parte telefonica bloccata perché il reparto applicazioni fa altamente c…re e ho già installato parecchie applicazioni reputate il top consigliate di qua e di la nella rete ma non le reputo essenziali anche perché molte di esse non sono neanche tanto stabili! L’unico pro che ho trovato è la durata della batteria non so perché ma mi dura un Po di più. Qualche esperto potrebbe farmi cambiare opignione?!

il jailbreak apre un mondo parallelo che è dcisamente vasto, elencare tutti i possibili utilizzi sarerbe lungo.
Chi utilizza l’iphone prettamente come telefono di solito non ne sente grande bisogno di farlo, chi invece con l’iphone fa di tutto ed e scopre le funzionalità molteplici del jailbreak di solito non torna più indietro

Comprati un nokia 3310

Che consiglio del c**** è questo?!? :blink:

Non mi sembra così stupida come domanda quella che è stata posta, anche perchè in realtà il 90% degli utenti fa il jb solo per motivi illegali… quindi un onesta persona non se ne farebbe un granchè del jb a mio avviso…

cheppalle ste risposte…

io devo ancora decidere se effettuare il JB o meno, e visto che non ho intenzione di utilizzarlo per installare applicazioni cracckate, anche a me interesserebbe sapere se ne vale la pena

E’ una risposta stupida ad una domanda stupida… Se hai l iphone per bellezza il jb non serve a nulla se invece hai speso 700 euro per un dispositivo che puoi usare tranquillamente al posto del pc allora il jb e tutte le funzioni implementate sono indispensabili… Non credo che si debba convincere nessuno a fare il jb, come del resto non tutti quelli che hanno una ferrari la sanno portare…

Insomma per molti l iphone fa figo anche senza jb… Ah ah ah

E’ una risposta stupida ad una domanda stupida… Se hai l iphone per bellezza il jb non serve a nulla se invece hai speso 700 euro per un dispositivo che puoi usare tranquillamente al posto del pc allora il jb e tutte le funzioni implementate sono indispensabili… Non credo che si debba convincere nessuno a fare il jb, come del resto non tutti quelli che hanno una ferrari la sanno portare…

Insomma per molti l iphone fa figo anche senza jb… Ah ah ah

Ma anche come soprammobile :D:D

Però penso che dare qualche consiglio non ci costa nulla…

Secondo me il jailbreak è essenziale per:

  • SBSetting (avere a portata di click la possibilità di attivare e disattivare 3G, EDGE, WIFI, SSH, LOCATION e, ciliegina sulla torta, poter terminare singolarmente le applicazioni in backgroud, oltre a poter svuotare la cache della memoria ram non ha prezzo…per tutto il resto c’è mastercard ^_^)

  • BackGrounder (per poter gestire le app impostando quali devono e quali non devono rimanere sempre attive)

  • Winterboard (per gestire i temi…e se non ne hai trovati di interessanti, ti consiglio di provare “GLASS ORB THEME” e “GLASS ORB SBS”)

  • xGPS (alternativa ai più blasonati TomTom, Navigon ecc ecc…)

…qui ti ho elencato le app base che secondo me sono essenziali, poi logicamente esistono centinaia di applicazioni e/o semplici modiche che permettono cose tipo, visualizzare il numero di caratteri utilizzati mentre scrivi un sms, modificare impostazioni/parametri di sistema altrimenti non modificabili…e tante, ma proprio tante altre app/modifiche che rendono il tuo melafonino sempre migliore (basta seguire la home di iphoneitalia per essere sempre aggiornati sulle ultime novità) :slight_smile:

A loro non servono queste cose usano l iphone solo come accessorio d abbigliamento. A volte anche telefonare…

io vorrei fare il JB oltre per i motivi elencati sopra anche per sbloccare il BT, rendere possibili le chiamate voip tramite 3g

Oh ma lo sai che sei un pagliaccio? E te lo dico per farti capire che uno col proprio telefono può farci ciò che vuole!! E forse dovresti smettere di usare l’iphone perchè sei troppo stupido per usarlo se spari sentenza a caso su quello che TU e solo TU reputi sia giusto o sbagliato quindi te lo dico anche in latino TACE, MENTULAE CAPUT!

Salve, anche io ho un iphone 3gs 32gb e proveniente dal mondo nokia iper smanettone ho combinato casini installando applicazioni di qua e di la verificando che effettivamente sono inutili… volevo dire da neofita che reputo questa applicazione molto interessante in quanto nond obbiamo considerarla come un apple store ma come un portale, si per applicazioni, ma non tutte credo che le migliori saranno si e no 3 o 4… per quanto riguarda il mio discorso volevo farvi stà domanda:

avevo firmware 3.0.1 ora ho il 3.1.2 ho effettuato il jail, ho messo un casino di ca****e sopra… voglio ripristinarlo cioè formattarlo eliminando tutti i programmis caricati e portarlo originale al firmware 3.1.2 per poi rifare di nuovo il jail… è possibile? se si mi potete elencare semplicemente la procedura?

Nix ti brucia? Che hai la coda di paglia? Tuo fratello mi ha detto che Non ha gradito ne lo stupido, ne il pagliaccio…

Anche io sto valutando la possibilita di fare jb e capisco le perplessità di chi ha avviato la discussione eppure io non uso l’iphone solo come soprammobile.
Con il FW originale 3.1 ho provato difficoltà a salvare allegati da mail e sopostare file nel FS per poter utilizzare QuickOffice oltre alla limitazione di poter trasferire solo in Wi-Fi e non con USB o bluetooth.
Con il JB questi limiti si possono superare???

questa è una bella risposta!:wink: non sapevo si potesse craccare le applicazioni magari scaricate dal mulo o altri siti! se ti va di spiegarmi meglio tramite p.m. dove trovare i programmi craccati e come si installano te ne sarei molto grato :slight_smile:

-sbsetting è la pima applicazione che ho scaricato, mi sembra molto utile anche per disattivare la modalità SSH e per killare ipod e mail che si attivano da sole!
-BackGrounder l’ho provato ma non avevo capito come si usa, ho visto che quando lo apri metti in on o ff le applicazioni che ho su iphone e da li posso disattivare e attivare quelle che si devono aprire sempre? ora che ho piu o meno capito mi pare utile!
-Winterboard lo sto utilizzando tutt’ora, con il tema di Walli-E. per quanto riguarda i temi che mi hai citato provo a scaricarli ora! comunque mi sa sempre tanto di skifone (ci devo fare l’abitudine:P)
-Xgps ho letto qui sul forum che funziona solo con connessione dati attiva e non come un vero e proprio navi.

queste sono un po le applicazioni top che offre il jail ho letto che ce ne sono ancora 5 o 6 utili, ma mi sembra sempre poco confronto a tutte le cose utili che si possono trovare in appstore a pagamento! una cosa che ho trovato molto utile è Screensplitter avendo un cavo component!

tu sei nostadamus per sapere l’uso che ne faccio io del’iPhone? o dobbiamo chiedere a te (professore) come si deve utilizzare questo terminale?
hai davvero rotto con le tue opignioni che non hanno senso con questo traed.

Pitro, non si può parlare di crack, etc…rischi il ban…

Mi scuso con i moderatori:(

ragazzi rendiamo questa discussione costruttiva e non distruttiva.
grazie

Alla fine winterboard non fa altro che darti la possibilità di cambiare al volo qualsiasi tema o effetto grafico o immagine su tuo iphone, con la semplicità di un click :wink:

xgps lo puoi usare tranquillamente senza connessione dati, basta andare sul loro sito, scaricare il programma x pc, scaricare le mappe che ti interessano e caricarle sul tuo iphone. Poi basta aprire l’app e con la sola localizzazione si aggancia ai satelliti e ti guida sulla mappa :wink:

queste “NON SONO” le applicazioni TOP che offre il jail, sono solo alcune applicazioni tra le più importanti e/o conosciute, poi su cidia troverai praticamente tutte le app gemelle che trovi anche su AppStore, con la differenza che sono free ed in più troverai anche moltissime app e script che rendono il tuo iphone più completo…alla fine Cidia non è altro che uno store parallelo ad AppStore con la differenza che il 99% delle app sono gratuite. Tante volte sembra compicato trovare le app giuste per noi, perché a differenza dell’appstore non ci sono commenti degli utenti e le descrizioni sono sempre in inglese, ma al massimo la si scarica, si prova e se non ci piace si cancella :wink: