jailbreack 3g straniero dopo downgrade

come da titolo ho fatto il downgrade dalla 4 alla 3.1.2 ed è straniero, dopo ho provato a sbloccarlo bon blackra 1n ma non si è sbloccata la sim.
la baseband cmq è aggiornata.
sapete suggerirmi come faccio lo sblocco per far si che mi funzioni almeno il telefono??
grazie

Avevi montato la bb dell’ipad?
La 06.15.00?

no no la baseband dovrebbe essere la 5.14.xx enn ricordo piu

Questo e’ tutto quello che dovrai fare per sbloccarlo

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Successivamente dovrai montare la bb dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

scusa ma ho fatto a posta il downgrade dalla 4 che è tropo pesante e tu mi vuoi far mettere la 4.2.1??
io vorrei avere la 3.x.x. funzionante

p.s. ho seguito anche questa:

ma non funge…!!!:(((((((

Dopo ne riparleremo,intanto devi montare la bb dell’ipad
Poi passeremo al downgrade

perchè scusa non capisco.puoi spiegarmi per favore??

p.s. cmq la baseband è la 05.13.04

Perché serve iOS 4.2.1 per montare la bb dell’ipad e sbloccare la parte telefonica.