Jailbrake e Ripristino

Salve ragazzi! prima di tutto complimenti per il forum è fatto davvero bene.
Chiedo scusa a tutti per questa domanda, so che alcuni moderatori vorranno linciarmi poichè magari diranno che nn ho usato accuratamente il serch ( giuro l’ho fatto !!! ) ma alcune spiegazioni per me che sono un neofita TOTALE, sono difficili.

Un mio amico,tanto tempo fa mi ha fatto un jailbrake usando il programma RedSn0w( quello che ha come icona una ananas per intenderci) Da quando mi ha fatto questa jailbrake,nn posso più spegnere il cellulare ne farlo scaricare, altrimenti il cellulare si blocca nel senso che lo accendo, esce la melina e senza il programma apposito(redsn0w) collegato al mac, nn me lo fà ripartire…una vera scocciatura! Ora vorrei ripristinarlo e farlo tornare come era prima, ma quando ho connesso il cavo e aperto Itunes mi è uscito questo messaggio al mio tentativo ( fatto piu volte ) di ripristinarlo : the device isn’t eligible for the requested build !

Cosa devo fare? C’è qualcuno di voi che gentilmente, passo per passo , mi spiega cosa devo fare per ripristinare l’iphone e levare questo maledetto jailbrake?

ho l’iphone 3gs nero versione software 4.2.1
versione itunes 10.3.1

Qualcuno può aiutarmi? scusate il disturbo ancora e grazie di tutto!

Forse Il tuo amico ti ha fatto un jailbreak tethered…se provi a spegnere e riaccendere cosa ti fa?

Andrea710

Caro Andrea, l’ho appena spento e ho cercato di riaccenderlo: nulla. L’iphone rimane impallato sull’icona della melina. …che faccio!!!

E se provi a connetterlo ad iTunes non riesci a ripristinare,giusto?hai provato con un altro pc/Mac?

Andrea710

Andrea ho provato sia dal mio mac che dal mio pc, cmq credo tu abbia ragione. Quando faccio partire il programma RedSn0w mi chiede di selezionare una cosa dalla cartella, la carico ( credo sia il firmware) e parte il programma con questa opzioni :
Istall Cydia
Install custom bundle
Verbose Boot
Custom Boot Logo
Custom Recovery Logo