Jailbrake e Ripristino

Salve ragazzi! prima di tutto complimenti per il forum è fatto davvero bene.
Chiedo scusa a tutti per questa domanda, so che alcuni moderatori vorranno linciarmi poichè magari diranno che nn ho usato accuratamente il serch ( giuro l’ho fatto !!! ) ma alcune spiegazioni per me che sono un neofita TOTALE, sono difficili.

Un mio amico,tanto tempo fa mi ha fatto un jailbrake usando il programma RedSn0w( quello che ha come icona una ananas per intenderci) Da quando mi ha fatto questa jailbrake,nn posso più spegnere il cellulare ne farlo scaricare, altrimenti il cellulare si blocca nel senso che lo accendo, esce la melina e senza il programma apposito(redsn0w) collegato al mac, nn me lo fà ripartire…una vera scocciatura! Ora vorrei ripristinarlo e farlo tornare come era prima, ma quando ho connesso il cavo e aperto Itunes mi è uscito questo messaggio al mio tentativo ( fatto piu volte ) di ripristinarlo : the device isn’t eligible for the requested build !

Cosa devo fare? C’è qualcuno di voi che gentilmente, passo per passo , mi spiega cosa devo fare per ripristinare l’iphone e levare questo maledetto jailbrake?

ho l’iphone 3gs nero versione software 4.2.1
versione itunes 10.3.1

Qualcuno può aiutarmi? scusate il disturbo ancora e grazie di tutto!

Forse Il tuo amico ti ha fatto un jailbreak tethered…se provi a spegnere e riaccendere cosa ti fa?

Andrea710

Caro Andrea, l’ho appena spento e ho cercato di riaccenderlo: nulla. L’iphone rimane impallato sull’icona della melina. …che faccio!!!

E se provi a connetterlo ad iTunes non riesci a ripristinare,giusto?hai provato con un altro pc/Mac?

Andrea710

Andrea ho provato sia dal mio mac che dal mio pc, cmq credo tu abbia ragione. Quando faccio partire il programma RedSn0w mi chiede di selezionare una cosa dalla cartella, la carico ( credo sia il firmware) e parte il programma con questa opzioni :
Istall Cydia
Install custom bundle
Verbose Boot
Custom Boot Logo
Custom Recovery Logo
JUST BOOT TETHERED RIGHT NOW (quello che ho usato ora per far ripartire l’iphone)
Just enter pwned DFU mode right now

ti scrivo questo così magari hai presente che programma è :frowning:

Si è sicuramente redsn0w,e sicuramente hai fatto un jb tethered…e non riesci proprio a ripristinare perché ti da sempre quell’errore giusto?

Andrea710

Fai una cosa semplice:
Scaricati greenpois0n rc6.1 e rifai il jailbreak,senza ripristinare.
Il jailbreak passera’ da tethered a untethered :wink:

No…nn riesco a ripristinare. Per farlo inserisco l’iphone acceso così che il mac lo riconosce. Lo seleziono da Itunes e faccio ripristina ma mi esce scritto : the device isn’t eligible for the requested build

Ehm…scusami billie ma, potresti dirmi come fare? da dove scarico il programma e come devo sistemare l’iphone? E poi nn è possibile ripristinarlo in altro modo?
Grazie

Se a te interessa il jailbreak untethered usa direttamente questo :
Il Chronic Dev Team rilascia Greenpois0n RC6.1 che include il fix per iBooks - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Se il link per il download non dovesse funzionarti usa questo: http://cache.greenpois0n.com/dl/gp_mac_rc6_1.zip

Se vuoi invece ripristinare,metti in DFU e poi ripristina da itunes.

proverò a fare il ripristino come dici tu in DFU…ma scusami l’ignoranza, se lo metto in DFU, il mac me lo riconosce?
Mi spieghi la procedura? oppure mi dai un link dove posso leggerla ( così nn ti scoccio ^^ ) ?

In caso in cui il ripristino nn va a buon fine, proverò con il programma che mi hai detto tu : l’ho scaricato il programma, ehm…se mi fai sapere come devo usarlo mi fai un favore

Grazie infinite a tutti per le risposte che mi avete dato darete =)

Ecco la modalità DFU

La guida per greenpoison te l’ho postata nel link di prima :wink:

Guarda…ho provato a scaricare il programma che mi hai detto,l’ho scaricato e ho letto il readme all’interno con le spiegazioni ( stavamo in questo file, nn nel link che mi hai scritto prima ). E’ fallito il jail brake. Ora provo a ripristinarlo con la modalità che mi hai detto e ti faccio sapere.

ragazzi! Ho usato un programma che ho trovato su internet chiamato RecBoot ! e ho messo l’iphone in modalità recovery, l’ho collegato ad itunes e l’ho resettato =)! poi con il backup l’ho rimesso in piedi com’era prima ( senza il jail brack ). Funziona tutto bene ( credo ). Ora però, dopo averlo riavviato , l’iphone mi domanda : Inserire ora il codice iphone? e io devo scegliere se farlo ora, o dopo …ehm, ragazzi che cosa è il codice iphone O.o?

Intendi il codice di sblocco?