Jailbrake e homebanking

ciao a tutti,
utilizzando l’homebanking su iPhone vorrei chiedervi se fare il jailbrake può rendere tale attività online più rischiosa. In un articolo in inglese ho letto che il jailbrake é diverso dal Root che si fa sui dispositivi android, avvicinandosi di più al concetto di “abilitare l’installazione di app da fonti sconosciute” visto che permette appunto di installare app e tweak senza firma e da fonti diverse dall’Apple Store. Se quanto detto fosse vero, si potrebbe quindi affermare che se ci si limita a scaricare dallo Store ufficiale a da Repositories sicuri su Cydia il terminale non rischia di essere esposto a malware e pertanto l’homebanking resterebbe sicuro. Mi dite la vostra?

L’argomento é stato trattato diverse volte… Il jailbreak equivale al “root” su Android per cui se davvero tieni ai tuoi dati bancari il mio consiglio é di lasciare il dispositivo come Apple l’ha fatto :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Se hai il jb evita l’homebanking del tutto, a mio parere non ci devi nemmeno pensare.

Rendi il titolo più specifico, da modifica messaggio modalità avanzata titolo, così com’è è un pochino troppo generico

Per effettuare il JB, si utilizza una falla di iOs.
Tale falle, rimane comunque sicura per i vari dati bancari, transazioni, ecc ecc.
Sbloccare il dispositivo per mezzo del JB (di quello che fanno su Android, impariamo a fregarcene), rende lo steddo, di fatto, APERTO a qualsiasi attacco, proveniente dal Web, dalle Mail o da qualsiasi cosa si vada ad installare. Il dispositivo, diverrà quindi attaccabile e completamente senza protezione.
La risposta alla domanda sull’HB, con le sopracitate spiegazioni, non si rende necessaria :wink:

Chiudo per richiesta modifica non eseguita.
Ad ogni modo le risposte sono state date. Grazie a tutti :wink: