ciao a tutti,
utilizzando l’homebanking su iPhone vorrei chiedervi se fare il jailbrake può rendere tale attività online più rischiosa. In un articolo in inglese ho letto che il jailbrake é diverso dal Root che si fa sui dispositivi android, avvicinandosi di più al concetto di “abilitare l’installazione di app da fonti sconosciute” visto che permette appunto di installare app e tweak senza firma e da fonti diverse dall’Apple Store. Se quanto detto fosse vero, si potrebbe quindi affermare che se ci si limita a scaricare dallo Store ufficiale a da Repositories sicuri su Cydia il terminale non rischia di essere esposto a malware e pertanto l’homebanking resterebbe sicuro. Mi dite la vostra?
L’argomento é stato trattato diverse volte… Il jailbreak equivale al “root” su Android per cui se davvero tieni ai tuoi dati bancari il mio consiglio é di lasciare il dispositivo come Apple l’ha fatto
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.1 beta
Se hai il jb evita l’homebanking del tutto, a mio parere non ci devi nemmeno pensare.
Rendi il titolo più specifico, da modifica messaggio modalità avanzata titolo, così com’è è un pochino troppo generico
Per effettuare il JB, si utilizza una falla di iOs.
Tale falle, rimane comunque sicura per i vari dati bancari, transazioni, ecc ecc.
Sbloccare il dispositivo per mezzo del JB (di quello che fanno su Android, impariamo a fregarcene), rende lo steddo, di fatto, APERTO a qualsiasi attacco, proveniente dal Web, dalle Mail o da qualsiasi cosa si vada ad installare. Il dispositivo, diverrà quindi attaccabile e completamente senza protezione.
La risposta alla domanda sull’HB, con le sopracitate spiegazioni, non si rende necessaria
Chiudo per richiesta modifica non eseguita.
Ad ogni modo le risposte sono state date. Grazie a tutti