Jailbrack particolare

Ciao ragazzi, ho bisogno di voi.
Ho letto il forum però non ho trovato una risposta a quello che mi serve: ho provato ad installare diverse apps dall’app store ma mi dice che il progr non è compatibile con il mio iphone e, credo, per una questione di FW.

Allora, poichè mi da anche altri piccoli problemi, ha deciso di aggiornare il mio cell all’ultimo FW per poi jailbrekarlo.
Il mio problema è questo:

  • vorrei sovrascrivere tutto per riportare il cell come comprato (senza JB), poi jailbrekarlo e ripristinare da backup. Però ho due dubbi: da qlc parte ho letto che se aggiorno tramite itunes un iphone con JB perdo circa 500MB di spazio sulla memoria del cell e vorrei evitarlo. Poi non so da dove prendere il JB per aggiornare all’ultima versione del FW.

Vorrei ripristinare tutto da zero perchè ho avuto un problema nel precedente upgrade, nel senso che avevo salvato le mie apps con AptBackup però avevo organizzato i miei files con le cartelle si categorize. Non sapendolo, ho aggiornato il FW senza portare fuori le cartelle da categorize e, dopo l’installazione, pur avendo reinstallato categorize e rinominato le cartelle con lo stesso nome, non riesco più a vedere quelle icone ed usare quei programmi.

Per cui, dovendo aggiornare il cell, ho pensato di aggiornarlo “normalmente” senza JB per andare all’ultima versione sovrascrivendo tutto e poi jailbrekarlo senza categorize in modo da avere tutte le icone disponibili.

E poi, ripristino i dati dal backup e gli altri li inserisco con diskaid.
Però mi sorge un ulteriore dubbio: se poi rispristino da backup, mica mi ripristina anche l’errore di categorize che non mi permette di vedere le icone?

Grazie per l’aiuto e mi scuso se sono stato un pò prolisso

Ciao, ciao,
Amedeo

devi fare il ripristino con itunes al firmware originale, dopodichè procedere con quickpwn per il jailbreak…

dopodichè puoi ripristinare il backup usando itunes o itunes backup restore (trovi tutto sul blog)

per il fatto di categorize non ti so dire con certezza, so solo che è un app che da parecchi problemi asd, per cui aspetta qualche altro utente :wink:

Sto leggendo il blog ma non mi è chiaro come fare il ripristino con itunes. Correggimi se sbaglio:

scarico l’ultima versione FW per iphone
da itunes, col tasto shift premuto, eseguo il ripristino
ovviamente perdo tutti i dati… e i 500MB no?

Inoltre, se poi ripristino da backup, mi ripristina anche tutti i contatti e gli sms e le note?
Il salvataggio backup cosa include?

se fai il ripristino non perdi memoria, è un problema che si verifica solo cliccando su aggiorna quando si ha un telefono jb, ma con il ripristino vai sul sicuro.

con il restore dei backuo di itunes recuperi sia i contatti che gli sms che le note.

Se fai il backup di itunes e conseguentemente il restore il telefono ti torna esattamente come era prima del ripristino, fatta eccezione per tutto ciò che riguarda il jailbreak, ovviamente non puoi pretendere che itunes salvi applicazioni e impostazioni di cydia :stuck_out_tongue:

C’è anche il modo di salvarsi tutte le app scaricate da cydia, se ti interessa trovi la guida sul blog.

Ok, come pensavo. Quindi mi ritorna anche il problema dei files installati ed invisibili a causa di categorize?
Non c’è un sistema per ripristinare solo una parte del backup tipo gli sms, i contatti e le note?

Ho letto da qlc parte che posso spostare sms con SSH ma non ho mai provato e nn so come si fa.
Con iTunes è possibile una cosa del genere?

direi che questa app fa al caso tuo: iTunesBackupRestore

Grazie!!!
Molto interessante. Appena finisco il backup provo a jailbrekare e ad usare il sftw che mi hai indicato.

Dovrei risolvere i miei problemi, credo.

Solo qlc altra perplessità:

  • é possibile salvare i contatti di iphone sul PC in modo da non perderli se il telefono “muore” perdendo anni di organizzazione della rubrica?

  • non esiste un file dove vengono salvati i contatti traferibile tramite DiskAid in modo da poter fare copia/incolla?

  • Nel caso mi regalassero un HTC, come posso fare per copiare su quello gli stessi contatti di iphone?

personalmente non l’ho mai fatto, ma c’è la possibilità di sincronizzare i contatti tramite outlook. Viene da sè che così facendo puoi trasferire la rubrica anche sul tuo nuovo htc (che bei regali che ti fanno :smiley: )

Il regalo è un’ipotesi remota… metterei circa la metà dei soldi :slight_smile:
Sto pendando all’HTC HD.

Però mi attirano molto anche i nuovi modelli che montano Android come OS e il nokia N97…

L’iphone mi piace moltissimo per la versatilità opartiva dei sftw però trovo restrittivo l’uso dell’OS…

Per ora aspetto, quando uscirà qlc con uno schermo touch sensibile come quello di iphone, forse passerò a quello.
Oppure se Apple decide di usare una politica diversa… chissà…

Esteticamente iphone è il top. Ed anche i pulsanti “fisici” (pochi ma buoni) sono comodissimi.

se aspetti che la apple cambi politica stai fresco… :stuck_out_tongue:

Android incuriosisce molto anche me, ma per adesso a palmari sto bene come così, ho l’iphone e il mio vecchio e fedelissimo htc trinity e vado alla grande. Appena il trinity mi mollerà (ma per adesso siamo lontani) ne riparleremo… :smiley:

Io con iphone mi trovo bene. E non ho bisogno di un secondo device… magari un regalo HTC non sarebbe male… però se dovessi comprarlo non lo farei. Prenderei una bella canon 50d o un’ottica L allo stesso prezzo :slight_smile:

P.S: non ho chiara la questione del multitouch di iphone? perchè è tanto innovativo?

prova a mettere due dita contemporaneamente su un touch semplice: non succede niente, anzi il tocco viene deviato! (prova: apri word mobile e inizia a scrivere a mano libera, poi metti due dita sullo schermo)
prova invece a mettere due dita (quando serve) ad esempio app foto: ingrandisci la foto :smiley:
cosa che un dispositivo non multitouch non fa :wink: