Jail brek con spirit DUBBIO dell'anno (categories inside)

ciao a tutti , vi prego di avere pazienza in quanto sarà il classico thread ciclio del solito impedito.

vi volevo chiedere solo una piccolissima cosa.

premesso che l’unico motivo per cui vorrei fare il jail brek è che adesso ho un problema di stabilità di connessione in wifi con ilmio router da parte dell’iphone e in molti mi hanno consigliato di fare un ripristino.

Ho un iphone 3gs (vecchio iboot) con 3.0.1 e jailbrek da parecchi mesi ormai.
Sul telefono ho installate diverse cose tra app, giochi e utility.
per utility intendo cose scaricate da cydia come categories, infiny dock, sb setting ecc.

La domanda è, per fare il JB con spirit dovrei:

collegare l’iphone ad itunes è aggiornare alla 3.1.3 (ora ho la 3.0.1)

(fin qui mi troverei un iphone aggiornato con le stesse applicazioni ma che non partirebbero perchè appunto sarebbe senza il jail brek, giusto?)

una volta fatto il jail queste tornerebbero a funzionare giusto?

facendo tutta questa trafila potrei risolvere il problema del wifi che ho adesso oppure siccome non si compie un ripristino il problema esistere tale e quale?

so che mi sono espresso da cane ma vi prego ho troppa confusione.

vi chiedo la gentilezza se stesse leggendo qualcuno che è molto ferrato in materia, se mi potesse aggiungere a msn. gigi_t3@hotmail.it cosi che mi tolgo ogni dubbio.

grazie a tutti cmq per l’attenzione

Devi fare un ripristino senza riprendere il backup, è l’unico modo.
Non aggiornare mai un iPhone jailbroken altrimenti perdi 500 Mb, lo devi ripristinare.
Sincronizza l’iPhone, ripristina da iTunes (ti scarica automaticamente la 3.1.3) e configuralo come nuovo dispositivo. Poi fai il jailbreak con spirit

EDIT: hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

si il ripristino impostazioni di rete l’ho fatto ma non ho risolto…

allora seguendo la procedure che mi hai detto e poi lo configuro come nuovo iphone cosa perdo?

a me interessa solo che non perdo la rubrica e tutte le app

se ti va aggiungimi su msn che è molto piu diretto

grazie cmq

ah di perdere 500 mb non mi interessa piu di tanto di spazio ne ho circa 20gb e noni so proprio come riempirlo…

se il ripristino serve solo per non perdere i 500mb lo eviterei, se invece serve per risolvere il problema (che io pensavo dirisolvere solo mettendo il firmwar nuovo sinceramente) lo faccio…

Facendo il ripristino senza riprendere il backup dovresti risolvere. Se sincronizzi le applicazioni e i contatti con iTunes non perdi niente.
Ci sono comunque le guide per il backup manuale:
Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

GUIDA: come recuperare contatti dai backup iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

scusa ma cosa centra il backup con il ripristino?
Se metto in DFU e aggiorno alla 3.1.3 non dovrei cmq perdere i 500Mb o sbaglio??

se poi faccio il ripristino del backup li perdo?
grazie

Se dopo aver fatto il ripristino riprendi il backup non risolvi il problema del wifi. Questo perché con il backup riprendi l’errore. Inoltre abbiamo sempre sconsigliato di riprendere il backup di un iPhone jailbroken.
Devi ripristinare non aggiornare. Poi vedi tu cosa fare

io il problema del wifi non lho mai avuto…cmq seguiro il consiglio non ripristinando il backup!

Scusa ma allora perché nel primo post hai detto che hai un problema di stabilità con il wifi e vuoi fare il ripristino ???

Re: Jail brek con spirit DUBBIO dell’anno (categories inside)

Se posso darti un consiglio ti dico di fare il ripristino come dice iMatteo e magari prova a ripristinare anche il backup da iTunes…fai il jb e poi lo sincronizzi… In questo modo hai tutto come prima (rubrica e impostazioni di ogni singola app compresa) Se proprio non funziona lo ripristini ancora e lo configuri come nuovo iPhone. In ogni caso NON AGGIORNARE MA RIPRISTINA!!

non ero io!
grazie a tutti

Hai anche ragione :smiley: