jaibreak iphone 4s 5.0.1 eseguito a meta', cydia non parte

Ciao a tutti sono cesare di venezia e sono un iphonedipendente. Da ieri ho un iphone 4s fw 5.0.1. ho seguito la vs guida per il jb che e’ stato regolarmente eseguito sul telefono, ho avviato absinthe e mi sono trovato cydia sul telefono. Il problema è che cydia non parte, anzi parte ma si chiude subito e non posso rifare il jb in quanto mi dice “jb già eseguito”.
Facendo inoltre la cancellazione dei dati e contenuti mi cancella tutto ma non cydia, che comunque non parte.
Avete qualche idea ?
Grazie

Fai un ripristino da iTunes e poi ritenta il JB. Ricordati di fare prima un backup…

ho già’ provato, ma niente.

Cioè hai già fatto un ripristino completo in DFU e rifatto il JB?

No in dfu non ho provato, mi sapresti indicare una guida da seguire, ma con 4s si può’ ripristinare 5.0.1. senza passare a 5.1 ?
grazie

La guida è nella mia firma. Però devi passare per forza al 5.1. Leggi magari qui, prima di metterti a fare tutto (comunque se Cydia non funziona te ne fai poco del telefono con il JB): http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

grazie

scusami ed il discorso del VPN come funziona, se lo attivo non mi da nessun errore e non si riavvia, mi chiede di configurarlo, ci sono dei dati particolari da inserire o dovrebbe fare tutto da solo appena attivato ?

Questo non lo so proprio. Spiacente.

MISKPP, avendo tu un iPhone 4S se passerai al 5.1 non potrai fare il downgrade al 5.0.1 (non è ancora possibile)

Ok speriamo si trovi presto una soluzione

Ci stanno attualmente lavorando :wink:

Ciao a tutti. Scrivo qui perché il mio problema sembra il più affine ma è relativo ad un iPad2 Wifi americano iOs 5.0.1 nativo. Ho lanciato la procedura con absinthe e tutto ok fino all icona di cydia. A questo punto non mi accorgo che mi trovo in assenza di rete, lancio cydia, compare “installazione file system” e successivamente crasha. Risultato: non mi trovo cydia e in più mi è scomparsa l icona dei contatti. Ho provato un reboot ma nulla. Ora ovviamente absinthe non mi fa ripetere l operazione di jailbreack e non avendo i certificati di iOs 5.0.1 non posso ripristinare se non alla 5.1. Sarà questa la mia unica soluzione :frowning: ?

Grazie

Riky

ho l’impressione ke dovrai “ripristinare”!!!
a meno ke puoi eseguire questo tentativo: prova a rieseguire il jailbreak con “absinthe 0.4” scaricandolo dal blog di iphoneitalia!!
vedi se riesci a farlo andare a buon fine… Assicurati di aver attivato il wifi!
se nn funziona nemmeno così, esegui un ripristino in DFU mode tramite l’ultima versione di itunes scaricabile dal sito ufficiale apple!! :slight_smile:

Riky sei completamente offtopic qui. Come hai ben detto, parli di iPad ma questa è sezione iPhone 4S.
se hai tutti quei problemi dovrai ripristinare (in DFU è meglio) e montare il 5.1 (perdendo per ora la possibilità di sbloccare il terminale).
Chiudo l’OT. Se vorrai altre informazioni in merito, cerca nel forum (argomento trattatissimo) o scrivi in apposita sezione

Cavolo, rapidissimi!

Lo so, scusa hanamichi. Cerco sempre di guardare tutte le discussioni interessanti e affini prima di chiedere ma ho visto solo ora la sezione dedita. Darò un occhiata anche lì e proverò la soluzione di Marco4690.

Grazie mille.

Sempre super efficientissimi!

prego :wink: fammi sapere come va a finire :slight_smile:

Nulla…absinthe non mi fa far nulla. Non mi resta che “ripristinare” al 5.1 :frowning: ! Speriamo che arrivino presto notizie nuove in merito al 5.1!

Grazie ancora.

esatto, nn puoi fare altro allora…
Collega l’ipad al pc mettilo in DFU mode e ripristinalo ad ios 5.1!! :slight_smile:
le nuove notizie le troverai sul blog!
fa attenzione la prossima volta a postare il tuo problema nella sezione giusta!! Prego :slight_smile: