sono possessore di un iphone 3gs fw 4.1 nuovo boot (non mi ricordo il primo fw installato)ho letto parecchie guide ho provato a usare l’ultimo programma uscito ieri ma riesco a creare il firmware ma nel momento che provo ad installarlo mi da errore 1604.
ho provato ad utilizzare il programma ireb ma non mi trova l’apparecchio in dfu anche se l’apparecchio e’ settato in dfu.
con il programma forecast mi dice jbrekable con shsh blobs.
qualcuno mi sa aiutare non so piu’ dove sbattere la testa grazie
guarda questa guida.
Metti un titolo specifico al topic o devo chiudere. Dal primo post click su modifica e poi su vai avanzate e da li modifichi
come vedi nella guida i 3gs con nuovo iboot posso mettere il custom firmware 4.1 con snowbreeze solo se partono da un 3.1.2 non jb
ma come faccio a risalire al primo fw montato sul mio iphone?
perche’ non lo ricordo.
ho seguito proprio quella guida ma mi da l’errore 1604.
se non hai i file ecid relativi a tale firmware non puoi andare in downgrade ma devi tenere il firmware che hai, itunes certifica solo l’ultimo fw rilasciato quindi non avendo l’ecid ti darà sempre errore durante la procedura
che sfortuna quindi non potro’ mai eseguire il jaibreak
devi aspettare il nuovo tool di jailbeak…prima o poi arriverà
ok grazie
Io ho un 3gs con nuovo iboot e firware 3.1.3jb con spirit.
Quando lo comprai aveva su il 3.1.2.
L’ecidèsalvato almeno per il firmware attuale.
Come faccio a sapere se riesco a tornare al 3.1.2 originale oppure no?
C’è un modo?
Grazie
se hai l’ecid del 3.1.2 ci puoi tornare in downgrade se no se ne hai altri ma non quello no
Il Downgrade al 3.1.2 come si fa?
Se non riesce l’operazione resto con la situazione attuale al 3.1.3 oppure succede qualcosa?
devi provare a seguire questa guida, cambiano i firmware di partenza e arrivo ma la procedura è uguale, devi solo sostituire i fw con quelli a cui vuoi provare il downgrade.
e’ sempre un rischio provare le procedure di downgrade, in teoria se non hai l’ecid non ti parte nemmeno e quindi rimani al 3.1.3 ma se si impalla il telefono e sei costretto a ripristinare son cavoli…perchè devi mettere il 4.1 senza jb
Scusa ma come si può verificare se l’ecid è stato salvato?? perchè io inizialmente avevo il 3.1.2, 2 giorni dopo l’acquisto ho fatto il jailbreak con spirit ma non mi ricordo di questo ECID…
Potresti aiutarmi??
apri cydia e guarda nella homescreen se in alto compare una scritta verde con this device …shsh file for… e i firmware per cui hai salvato l’ecid vuol dire che li hai
Ok!come immaginavo…non ho più Cydia…dopo l’aggiornamento al firmware 4.0.2 mi è scomparso tutto!..sono ancora inesperto…ho aggiornato senza pensarci su!
Niente…non ci resta che aspettare nuovi tool per jailbreak!
Grazie mille!dopo 2000 messaggi scritti su questo forum sei la prima persona che mi risponde!
Grazie ancora!..sono quasi orgoglioso!
puoi provare con tinyumbrella a vedere se riesce a trovarti tale ecid usando questi passaggi
scarichi tinyumbrella
apri il programma e colleghi l iphone nella usb,
vai in advanced options
appariranno delle tendine e devi scegliere da una il tipo di iphone che hai e il firmware per cui vuoi cercare il file shsh, nel campo sotto request from devi selezionare cydia
clicchi su save my shsh e vedi che stringa ti esce da tinyumbrella che ti dirà se il file è stato catturato e quindi era presente oppure se il file non è stato trovato e quindi non esiste
p.s. ma dopo 2000 messaggi con altri nick??no perchè ne hai 2 di messaggi…
OK adesso provo subito con tinyumbrella!
p.s.Si hai ragione…altro nick!non ci avevo fatto caso!prima scrivevo con quello di mia sorella!
Niente da fare! Non ho nessun ECID salvato!
è impossibile eseguire un downground al 3.1.2 senza ECID…vero???
già solo chi ha un 3g può eseguire un downgrade senza ecid
perchè molto spesso per i jb e qualcos altro,chiedono sempre di avere il 3.1.2?cioè cos ha di cosi particolare questo fw rispetto a un altro magari piu alla portata di tutti…?