Jack audio guasto e assistenza

Ciao a tutti ho il jack audio del ipad guasto, l’iPad è stato acquistato ad Aprile 2011 presso Amazon, è un iPad 10 pollici modello base.
Come devo comportarmi con l’assistenza, vado di Amazon o in un Apple store?
Nel caso andassi presso l’Apple store poi come funziona il tutto?

Scusate ma è la prima volta che ho un prodotto Apple guasto

Grazie
Giuseppe

Ciao… sicuro della data di acquisto?
iPad 2 è stato commercializzato a Marzo 2011, ma il pannello era da 9,7”
Il primo iPad da 10”, 10.5 se non ricordo male, fu l’iPad Pro di 2a generazione… 2017

Che iPad hai?

Scusa, ho sbagliato a scrivere intendevo Aprile 2021, iPad di ottava generazione

Hai la certezza del guasto?
Nel senso… hai provato riavvio, ripristino da DFU, test con altre cuffie…

Comunque se vuoi usare l’assistenza Apple, dovrai prendere obbligatoriamente prendere appuntamento c/o il più vicino Apple Store e recarti il giorno scelto, nell’orario definito. Era una regola vecchia, ora fatta rispettare ancor di più causa Covid.
Potrai farlo usando l’app “Supporto Apple” scaricabile da AppStore oppure contattando telefonicamente Apple.

Provato riavvio e provate altre cuffie senza risolvere, il ripristino no. adesso sto usando delle cuffie wireless.
Se lo porto all’Apple store previo appuntamento dovrò ripristinare l’iPad allo stato di default?
Mi danno subito un iPad in sostituzione o dovrò aspettare la riparazione?

Dipende dal tipo di guasto.
Ovviamente il ripristino sarà obbligatorio.

Qualora dovessero riscontrare un danno hardware coperto da garanzia, ovvero non procurato da usura o cattivo uso (anche involontario), in base al tipo di danno potranno sostituire subito con rigenerato, se disponibile, oppure ritirare per riparare.
Qualora il dispositivo rigenerato non sia disponibile al momento, ti chiameranno all’arrivo. Tempi comunque brevi, pochi giorni.

In caso dovessero riscontrare danno diversi da un difetto di fabbrica, verrà proposto un preventivo di riparazione a pagamento o sostituzione.

Alla fine il problema si è risolto da solo quando ho fatto il ripristino del telefonino.
Probabilmente l’aggiornamento a IOS15 aveva generato qualche casino.

Grazie
Beppe