iWork a pagamento su iPhone 6 dopo ripristino di un backup

Eccomi con il primo post…
Non riesco a capire come mai dall’app store non riesco a scaricare gratuitamente app come imovie keynote pages ecc ecc.
Sull’ipad mi risultano gratuite, sul 5s mi risultavano gratuite ma sull’iphone 6 mi dice che devo pagarle.

ora la situazione è questa…io ho ripristinato il backup che avevo sull’iphone 5s dove NON avevo queste app in quanto era solo 16gb ma ora con un 64 non
ho problemi ad averle ed ho letto appunto che sono pre installate su questo modello.

E’ possibile averle solo nel caso io configuri il mio iphone 6 come nuovo? perchè al ripristino del backup del vecchio 5s non mi permette di scaricarle
gratuitamente?

spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti

(Mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione…chiedo scusa. Come faccio a spostare il messaggio?)

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
ps lo sposto io :wink:

Grazie per aver spostato il post.
Ho modificato il titolo. Così va bene?
Grazie

ottimo :wink:

Che IOS hai ? Se ,nel iPad/iPhone dove le app com’è iMovie,iPhoto ecc sono gratis,e hai IOS 8 (8.0.0) e normale che sia così per quanto riguarda la predisposizione di queste app e disponibile dai dispositivi con IOS 8 di 16 GB ai 128 GB

hai impostato lo stesso id apple con cui avevi precedentemente acquistato le app? controlla se in aggiornamenti/acquistati le trovi…

in itunes non le hai salvate?

E’ molto strano in effetti.
Prova a scollegarti dall’app store nelle Impostazioni e poi ricollegati nuovamente con il tuo id apple.
Riprova poi a vedere se il problema c’è ancora.

Io non le ho mai scaricate quindi non le ho mai avute sull’iphone ma ricordo che già sul 5s con ios8 dava la possibilità di scaricarle gratuitamente.
Ora con l’iphone 6 dove dovrebbero essere addirittura preinstallate ma non me le lascia ugualmente scaricare gratuitamente quindi o mi ricordo male io merito al 5s
oppure c’è qualcos’altro che non va perchè indipendentemente dal vecchio telefono su questo nuovo dovrei avere la possibilità di scaricarle gratis. E’ corretto?
Ho un amico con iphone 6 e lui ha scaricato tranquillamente iMovie senza pagare nulla direttamente dall’app store.

Il mio id apple è sempre lo stesso.
Su itunes non sono salvate perchè non le ho mai messe su nessun dispositivo in quanto erano tutti da 16gb… ora col 64 vorrei metterle.
L’unica che mi fa installare andando in aggiornamenti–acquistate è iphoto perchè è l’unica che avevo installato ma ad esempio per iMovie Keynote ecc ecc
risultano tutte a pagamento.

prova allora a fare così : ripristina in dfu l’iphone, scarica le app e poi riprendi il backup dei dati.

in questo modo le app saranno acquistate e potrai scaricarle

Ok appena riesco lo faccio poi vi farò sapere. Grazie per la dritta.

Ho provato oggi il ripristino in dfu ma niente. Risultano sempre a pagamento e davvero non riesco a capire il motivo.
Leggendo in giro tutti dicono che sull’iphone 6 64gb sono preinstallate…booo… altre idee?
Dite che mi conviene contattare la apple?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho fatto anche un’altra prova ovvero mi sono loggato con l’id apple della mia ragazza che le aveva già scaricate su ipad e infatti così facendo mi da la possibilità di scaricarle mentre
con il mio id apple niente di niente

occhio ai messaggi consecutivi. la prossima volta modifica il tuo messaggio precedente per favore.

Cosa intendi per messaggi consecutivi? io nella pagina precedente vedo 2 messaggi miei ma insieme in data di oggi e uno in data 20 gennaio…
Dovevo modificare quello del 20 gennaio?

Ultimo aggiornamento.

Ho contattato la apple e mi è stato detto che probabilmente chi aveva l’iphone prima di me aveva già scaricato le app e siccome possono essere scaricate una sola volta per dispositivo io non posso averle gratuitamente.
Non mi convince questa spiegazione ma tanto non ci posso fare niente. Ho aggirato il problema scaricandole con l’id apple della mia ragazza ma conto ancora di riuscire a risolvere questo problema in qualche modo.