Iwatch3 - Anomalia rilevazione battiti

Buongiorno, premetto di aver acquistato l’iwatch 3 quasi esclusivamente per avere un monitoraggio preciso dei battiti ,poiché soffro di tachicardie frequenti , quindi per me è fondamentale avere dei dati precisi.Premesso questo , indosso iwatch3 dal 26 dicembre e già la prima notte mi ha notificato che i battiti avevano raggiunto i 122 al minuto per 10 min consecutivi( fattibile poiché ho avuto degli incubi ).Cio, che non torna sono le rilevazioni di ieri sera , 173 battiti verso le 20 ( senza accorgermene ?) e 154 due sere fa sempre intorno 19-20 e senza alcuno sforzo particolare ( nuovamente senza accorgermene) .Vorrei precisare che durante le mie “ crisi” , sento in maniera inequivocabile il cuore che va velocissimo , e sono obbligata a sedermi mentre di questi due episodi ( credo sbagliati ) me ne sono accorta qualche ora dopo controllando l’app da iPhone 6. Porto l’iwatch al polso dx ( ma non credo conti nulla ) non uso creme ai polsi e non è bagnato perché lo levo per la doccia. Qualcuno ha rilevato lo stesso problema ? Grazie

Ciao, ti rispondo solo adesso, magari non ti interessa più, però anche io ho notato qualcosa di strano relativo agli avvisi dell’A. Watch. Spesso mi capitava mentre ero a lavoro, ma anche semplicemente a leggere un documento o durante una telefonata tranquilla di avere i famigerati avvisi di superamento del battito a riposo ed anche io, come te, non avevo sintomi fisici, anche perché si parlava di pulsazioni sui 130-140 bpm. Poi ho fatto caso alla posizione assunta sulla sedia, avevo le gambe accavallate e mano infilata sotto la coscia col polso che formava un angolo retto e la mano col palmo sulla sedia che era schiacciata dal mio peso. Tutti gli avvisi sono stati ricevuti mentre mi trovavo in questa mia strana postura. Ho messo l’orologio all’altro polso e continuato ad assumere quella posizione e gli avvisi sono spariti.

Tutto ciò per dirti: non è che anche tu assumi posizioni strane?

Ciao . La rilevazione di cui parli tu é diversa perché l’avviso arriva sopra un certo numero di battiti ( lo decidi tu impostandolo da app) e quando questi durano piu’ di due minuti. Per me é diverso, guardando per caso il monitor mi ritrovo 158 /170/190 battiti il minuto precedente o addirittura al momento che guardo e ho potuto verificare che accade quando faccio movimenti particolari ma normali di vita quotidiana, ovvero lavare i denti, asciugare capelli, spesso sbattendo la tovaglia . Chiaramente non é il cuore che si alza a quei livelli , ma i sensori che impazziscono . Fatto presente al servizio assistenza, hanno voluto le foto con le “prove” ( e ne ho inviate una 50ina) ma non mi hanno piu’ fatto sapere niente. Ho provato a farlo usare a mio marito e 5 min dopo aveva 173 battiti. Ho cambiato polso ( di solito a dx ) ma succede la stessa cosa. Mi distruba molto questa cosa, perché io l’ ho comprato quasi esclusivamente per avere un controllo costante e regolare del mio battito , dal momento che soffro di tachicardie. ( Ps : sono in uff seduta e un attimo fa segnava 158 )

Ciao, non so se ti interessa ancora, ma anche io rilevo la stessa problematica con battiti intorno a 180. Quasi sempre segnala che la rilevazione è avvenuta in background che non ho ancora capito cosa significa. Però io faccio sport e mentre corro arrivo a 150 e naturalmente lo sento, non mi spiego 180 battiti fermo senza sentirli. Sono letture strane. Tra l’altro ho provato a misurare i battiti ad oggetti e sorpresa li misura. Sono un po’ dubbioso sul buon funzionamento del device e inoltre ho provato anche con altri 3 Apple Watch, tutti misurano i battiti a qualunque oggetto.

Ciao, per misurazioni in background si intendono le misurazioni che l’orologio ha effettuato mentre non lo stavi usando, a schermo spento per intenderci.
Per quel che riguarda la misurazione di battiti sugli oggetti è normale perché in ogni caso l’orologio proverà a determinare il battito ma essendo su degli oggetti molte volte darà dei valori assurdi.
Detto questo l’Apple Watch è preciso se allacciato correttamente al polso, quindi se rilevi delle anomalie e sei sicura di star indossando l’orologio correttamente potrebbe essere un difetto.
Nel dubbio proverei a portare l’orologio in assistenza per un controllo dopo aver prenotato un appuntamento, e magari sentire anche un medico.
Potrebbe essere un difetto come no, meglio non rischiare.

1 Mi Piace