Iva online?

ho sentito alla tv che l’iva online è stata tolta, solo quella degli store online… quindi ora costano meno? oppure ho capito male :slight_smile:

Ps: parlo dell’iva italiana, per quel che ho capito se si acquista online non viene applicata…

Partendo dal titolo che è generico e va modificato, pena la chiusura del topic, l’iva la pagheresti al momento dell’ingresso in italia del prodotto.

ora?

il titolo è ok.

non capisco, perchè gli AS dovrebbero aver eliminato l’iva? :blink:

bho, forse non ho capito bene… purtroppo era un pezzo di ‘‘tgcom’’ (durante la publicità) e hanno dato poche informazioni…

eh, mi sa :wink:

ora ho letto su qualche sito che , google, amazon dovranno avere la partita iva italiana… cosa significa?

Iva online?

Probabilmente che non potranno più pagare le tasse in base a dove hanno il domicilio fiscale,magari in paesi a bassa fiscalità come Irlanda,ma in base a dove hanno il giro di affari ,ad es Italia, dove vendono con tanto di magazzini.
Non preoccuparti,per i prezzi non cambierà nulla.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

ah ok grazie, credevo che mi avevano rovinato i piani… vorrei prendere l’ipod … credevo che se lo compravo da amazon.de ,dovevo pagare anche l’iva italiana …

potrebbe anche accadere…

in che senso :o

va che l’iva non è una brutta malattia… :blink:

è una tassa che è imposta a tutta la merce che entra in italia…

cioe , se io compro da amazon.de x esempio a 276 , quando mi arriva dv pagare 300 invece di 276? o.ò
dato che si paga con poste pay, ormai è comprato, quindi l’iva italiana non la dovrei pagare, o sbaglio?

sbagli. potrebbe arrivare il corriere con obbligo di pagamento della differenza, ed il 22% di 276, sono 60,72

._. capito, lo compro all’euronics se c’è…

Iva online?

Il discorso territorialità dell’iva è complicato è non riassumibile in poche parole

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottima scelta, anche se ti consiglio l’apple store!

Iva online?

all’interno dell’eu non ci sono dogane per cui non dovresti pagare nulla di più .vale il trattato di libera circolazione delle merci.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Quanti apple store ci sono in sicilia?