iTunesBakupRestore 2.0

Ho ricevuto varie richieste riguardo la compatibilità di questo programma con il nuovo firmware/itunes, quindi sto pensando se realizzare o meno la nuova versione.

Per adesso non ho ancora il fw 3.0 (lo monterò stasera o domani) quindi se qualcuno mi ha una mano possiamo metterci avanti con il lavoro.
Mi serve sapere in che cartelle sul filesystem dell’iphone sono memorizzati i vari file da ripristinare, in particolare se sono ancora validi questi percorsi:

Lista chiamate:
File: /private/var/mobile/Library/CallHistory/call_history.db
Messaggi di testo:
File: /private/var/mobile/Library/SMS/sms.db
Contatti:
File: /private/var/mobile/Library/AddressBook/AddressBook.sqlitedb - /private/var/mobile/Library/AddressBook/AddressBookImages.sqlitedb
File: /private/var/mobile/Library/Calendar/Calendar.sqlitedb
Note:
File: /private/var/mobile/Library/Notes/notes.db
Impostazioni Safari:
File: /private/var/mobile/Library/Safari/Bookmarks.plist - /private/var/mobile/Library/Safari/History.plist - /private/var/mobile/Library/Safari/SuspendState.plist
Preferiti YouTube:
File: /private/var/mobile/Library/YouTube/Bookmarks.plist
Impostazioni Mail:
File: /private/var/mobile/Library/Mail/Accounts.plist
Impostazioni WiFi:
File: /private/var/preferences/SystemConfiguration/com.apple.network.identification.plist - /private/var/preferences/SystemConfiguration/com.apple.wifi.plist
Password WiFi e Mail:
File: /private/var/Keychains/keychain-2.db

In generale credo di si, qualcuno può controllare? Potete usare anche il comando find da terminale (putty ad esempio, terminal su mac, mobileterminal su iphone) con la sinstassi ad esempio:

find / -name “sms.db”

per avere il percorso del file sms.

Valuterò se realizzare o meno una nuova versione anche in base hai cambiamenti necessari da apportare :smiley:

Realizzatela vi prego.
Comunque io non riesco a capire una cosa ho FW 2.21 e itunes 8.0.2
faccio il backup lo faccio esaminare da itunesbackuprestore e mi dice che e danneggiato, ho letto che bisogna tagliare dei file ma non capisco come :frowning:

ora ti controllo tutto :wink:

strano… comunque aggiorna sia itunes sia l’iPhone ti conviene :smiley:

Allora
Lista chiamate
percorso invariato
Messaggi di testo
percorso invariato
Contatti
percorso invariato
Calendario
percorso invariato
Note
percorso invariato
Impostazioni Safari
percorso invariato
Impostazioni Mail
non trovo il file accounts.plist. Aprendo il percorso /private/var/mobile/Library/Mail trovo delle cartelle, ognuna per ogni account, poi un’altra chiamata Mailboxes (nel mio caso vuota) e tre file : metadata.plist, envelope index, autofetchenabled
Impostazioni WiFi
percorso invariato
Password Wifi e Mail
percorso invariato

tutti tranne uno insomma… comunque nella versione 3.0 sarebbe opportuno aggiungere anche gli MMS (anche se credo che siano contenuti nel file sms.db), le impostazioni delle app di AppStore (senza usare appbackup) e magari facendoti aiutare da qualcuno con il 3gs (per esempio io :D) i video :wink:

Ho gia aggiornato itunes, ma ho letto anche sul sito del produttore del programma che con itunes 8.0 ecc bisogna “tagliare” dei file e non capisco la procedura, ti linko
.: Suondmao’s World - iTunesBackupRestore Versione 0.9.1 (Documentazione e sorgenti):.

boh. volevo aspettare di aggiornare alla 3.0 perche volevo recuperare il backup con itunesbackuprestore

Ciao Volevo sapere a che punto siete e se vi serve una mano sono disponibile …:D.

(iphone 3G con firmw 3.0)

iTunesBackupRestore

esiste una versione aggiornata per fw 4.3.1 ?
dopo jb al 4.3.1. il backup da iTunes va in errore, contatti, photo, sms, perduti se non trovo un tool che mi aiuta a recuperarli
iphone 3GS

grazie per qualsiasi suggerimento possibile per recupero del backup
:confused1:

errata corrige, scusate jb al fw 4.3.2
iPhone 3GS