iTunesBackupRestore con iPhone 3g 2.0

Ciao a tutti.
Ho letto che per aggiornare l’iPhone (nel mio caso un 3G da 2.0 a 2.1) è possibile utilizzare il programma iTunesBackupRestore che garantirebbe una migliore gestione della memoria e del recupero delle informazioni contenute nel telefono. Una cosa non ho ben capito (ho comunque letto gli articoli, ma da altre parti mi hanno confuso un pò le idee…): occorre che il telefono sia necessariamente jailbrakato? Oppure funziona anche con telefoni “bloccati” come il mio?
Grazie a tutti i presenti in questo splendido forum!
Ciao!

itunes backup restore opera solo con i jailbrekkati xk serve l’open ssh da cydia…quindi segui la guida x aggiornare a 2.1 jailbrekka e se vuoi usa il programma

Grazie, sempre solertissimi…ma la guida per il solo aggiornamento (il Jailbrake lo farò in un secondo momento di calma…) dove la trovo? Ho cercato ma non ho trovato…forse basta seguire le istruzioni fornite da iTunes oppure, come avevo letto in qualche discussione conviene fare il ripristino scegliendo il FW con il tasto Shift + ripristina?
Grazie ancora!

si confermo ke è meglio fare il ripristino al nuovo fw ke aggiornare

Grazie ancora! Allora proverò a ripristinare dal 2.0 al 2.1. Il backup dei dati (in questo momento mi interessa solo la rubrica telefonica) in caso di ripristino, lo fa automaticamente o devo fare manualmente anche quello per poi utilizzare la funzione “ripristina da backup” una volta installato il 2.1?
Scusate la mia insistenza sull’argomento ma voglio essere sicuro di quello che faccio, chiedendo a chi ne sa molto più di me…
Buona giornata!!!

sisi lo fa il programma…così poi nn devi ripristinare nessun backup con itunes :wink:

Ok! Un’ultima chiarificazione: una volta ripristinato (e quindi cancellati tutti i dati da Iphone) non ho capito se per ricaricare tutto (nel mio caso la rubrica telefonica) devo averla prima fatto un salvataggio dei dati (ad es seguendo la guida "sincronizzare contatti agenda e suonerie per iphone con itunes windows) oppure se prima di partire con il ripristino ci pensa ITunes a backuppare e poi a riscaricare tutto…
Perdonate ancora una volta la mia inesperienza…
Grazie!!
Ciao!

tu ti devi creare un backup con itunes, poi ripristini ecc, poi con il programma backup restore risincronizzi tutto quello ke vuoi e dopo da itunes configuri come nuovo device

Grazie mille ancora una volta. Devo necessariamente mettere in DFU il telefono per ripristinarlo oppure, dato che non ha alcun tipo di problema, posso lanciare il ripristino semplicemente dopo averlo collegato ad ITunes?
Siete fortissimi!!!
Ciao

mettilo in DFU e se ti da l’errore 1600 mettilo in recovery mode (schermata itunes + cavetto)…esperienza personale recente…in dfu non sono riuscito a ripristinare in recovery invece si comunque prova