iTunesBackupRestore 1.0.0.0-beta1 (test pubblico)

Cerco di riassumere al massimo visto che ho notato che nessuno legge mai tutto il post:

Di che cosa si tratta?
Un altro test sul programma che iphoneitalia sta per rilasciare. Questa volta si tratta del test vero e proprio dell’applicazione, non più un “tester” come il precedente.

Che cosa fa il programma?
Per chi lo volesse provare ma non sa di cosa tratta consiglio di leggere qui: Esclusiva: iTunesBackupRestore, per ripristinare un backup dell’iPhone senza utilizzare iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
il programma resta fondamentalmente identico alla versione di quel link, questa nuova versione comprende solo bugfix e aggiunge il supporto multilingua.

Cosa occorre fare?
Questo rilascio pubblico serve per far testare l’applicazione a più persone possibili prima di procedere al lancio ufficiale. Questo per cercare di pubblicare una applicazione il più perfetta possibile!
Chi decide di partecipare al test deve sostanzialmente usare il programma! Cambiare lingua, verificare che le frasi non sforino il layout del programma,fare test sul tutte le funzioni che vuole, verificare che i file vengano ripistinati correttamente, verificare che siano leggibili dall’iphone…tutto quello che vuole!

L’importante è che chi testa poi riporti le sue impressioni e specialmente gli eventuali errori trovati in questo topic!

Ultima nota: Il programma è in versione di debug, per questo all’avvio crea il file debug_log.txt nella directory nel quale è installato (generalmente Programmi/iTunesBackupRestore) con scritti gli eventuali errori. Se qualcuno vuole riportare problemi è pregato anche di ricopiare il contenuto di questo file, di modo che io possa capire che cosa è successo!

Ultimissima nota: NON usate questo topic per scrivere messaggi come “vorrei ma non posso”, “cosa devo fare per provare”, “mi dispiace ma non ho ancora l’iphone” e soprattutto non quotate tutto il mio messaggio nelle vostre risposte! Questo è un test serio…

Spero partecipiate numerosi…da questo dipenderà la futura pubblicazione del programma!

file allegati rimossi

Ottima questa nuova release del programma, rispetto alle precedenti non ho riscontrato nessun problema e sono riuscito a caricare un vecchissimo backup malconcio. Ho notato che è molto veloce, nel giro di 4-5 sec ha caricato la rubrica con più di 200 contatti. Complimenti a Suondmao e grazie mille per tutto l’aiuto che mi ha offerto.

Tutto perfetto, risolto anche il problema per il ripristino degli account eMail…mi ha ripristinato perfettamente tutto. A livello di velocità noto un incremento minimale.
Risolto anche un piccolo bug presente nella vecchia versione per quanto riguarda il ripristino di qualsiasi caratteristiche che, dopo una prima volta che falliva, poi per sempre dava il medesimo errore. COMPLIMENTONI ! ! !

Ohh grazie :smiley: finalmente qualcun altro che lo ha provato! Ancora grazie cirix :smiley:

dimenticavo di far presente :
Backup ripreso da backup itunes 8.0.0 effettuato da iphone 3G firmware 2.1 original
Restore eseguito su iphone 3G 16gb jailbroken firmware 2.1

in + aggiungo:
ConvertBackupToXml() bufferOut == NULL
Mail ConvertBackupToXml() fallito, tento il fix

ma tutto è andato a buon fine

Si è normale…infatti la ConvertBackupToXml() ha fallito…poi ha provato il fix (che ha funzionato) :smiley:

backup preso da iphone 3G 16gb jb firmware 2.1
Restore eseguito su iphone 3G 16gb jb firmware 2.1

tutto ok solo in un primo tentativo mi si è bloccato su safari ora tutto ok…le email non vi so dire pero perchè non le ho mai usate sull’iphone…

In che senso si è bloccato? Safari è circa 3 volte piu lungo degli altri da ripristinare perchè sono più file da riconvertire.
Hai dovuto chiudere e riaprire il programma o ha proseguito da solo?

la 1 volta ho aspettato quasi 5 minuti e non andava quindi ho chiuso e riprovato ora va…ma c sta è stato un problema del mi pc…ho 1000 programmi aperti…

ho provato anche io!
tutto apposto, noto un leggero miglioramento x quanto riguarda la velocità…nessun messaggio di errore…tutto è filato liscio! bravo suondmao come sempre :thumbsup:

Ohh bene bene…direi che può bastare!
Di test in queste settimane se ne sono fatti abbastanza ormai… hehehe :smiley:
Un bel grazie a voi 4 (su 22 :glare: che hanno scaricato) che avete riportarto queste informazioni!
Dunque qualche ritocco quale e la, la traduzione del LEGGIMI e della EULA in inglese e la preparazione dell’installer e l’applicazione sarà pubblicata :smiley:

PS: Per la velocità se vi piace questa dovreste vedere la versione USB a cui sto lavorando :smiley:

suondmao io ho scaricato il programmino , devo fare esamina e poi??? con la versione precedente si compilava il log ma con questo???

grazie