iTunes: "video non copiato su iphone perché non trovato".

Salve a tutti,
sto avendo il problema in oggetto nel momento in cui vado a sincronizzare l’iphone. Il messaggio che mi viene restituito con esattezza è il seguente: [nomevideo] non è stato copiato su iphone [nomeiphone] perché non è stato trovato.
Il bello è che il video sul mio iphone c’è eccome!
Il messaggio si ripresenta ad ogni sincronizzazione, in realtà seguito dall’errore (-54) per il quale ho scritto in una discussione dedicata, ma che non escludo possa essere collegato.
Come si potrebbe risolvere?
Grazie.

Se parli dello spostamento di un video su iPhone, molto probabilmente avrai cambiato la destinazione della cartella.
Es: giorno 1 devo copiare video “x” che sta desktop sull’iPhone (bene, viene copiato)
Giorno 2, risincronizzo l’iPhone, solo che dopo la prima sincro, ho spostato il video su una cartella in “video” sul pc, quindi il computer non essendo a conoscenza del tuo spostamento, non è in grado di sincronizzare nuovamente il video.
Spero di essere stato chiaro

Non saprei onestamente, il video era sul dispositivo prima della sincronizzazione e ha continuato a rimanere anche al termine della sincronizzazione, dopo l’errore. C’è qualche controllo che posso fare per escludere il problema che mi descrivevi?

Vi aggiorno dicendo che quel video l’ho escluso dalla sincronizzazione in quanto non mi interessava più tenerlo sul dispositivo, di conseguenza problema dell’errore risolto.
Grazie.

Ok, ma in linea di massima dipende dal file. Io a volte uso vlc e per mettere un video su iPhone passo tramite “condivisione file” delle app in iTunes, lo trovi in fondo alla pagina dove ti fa vedere le schermate home con le tue app, lì trovo vlc e posso aggiungere i file…

Io invece fin’ora avevo sempre sincronizzato dalla sezione video di itunes all’app video di iphone senza problemi, questa è stata la prima volta che si sono presentati errori. Comunque, tanto l’ho rimosso, meglio così.
Grazie.