Salve ragazzi ho notato che quando mi provo a connettere a iTunes mi accede solo se sono connesso via Wi-Fi senno mi dice che devo essere connesso a un network Wi-Fi. Come mai perchè non mi posso connettere a questo servizio via umts come faccio con App Store
molto ma molto strano, in teoria dovrebbe essere accessibile anche via umts
Sinceramente ragazzi, non vi capisco proprio. Perchè vi ostinate ad usare appStore dal melafonino!?! E’ così comodo farlo da casa e da computer!?! Il dispositivo serve quando siete per strada e per scopi più importanti ed urgenti (in certi casi). E tra l’altro non spendete dindini se non riuscite a trovare una rete wi-fi ‘privata’ aperta od un hot-spot Tim free.
Nik_Ita_969 ma che centra questo con il fatto che non riesce a connettersi ad iTunes tramite rete dati? :confuso:
Non tutti hanno adsl e/o router wifi a casa/ufficio/per strada
Cmq a nessuno va iTunes da linea dati ma solo tramite wi-fi…il perchè non lo so ma mi piacerebbe saperlo…
Da quello che ho letto per motivi burocratici non è possibile ancora acedere a iTunes tramite rete umts ma solo in Wi-Fi comunque il fatto di volere accedere ad Itune quando si è fuori è una cosa normale visto che puo far piacere consultare i nuovi album e ascoltare le anteprime delle canzoni
non sono un esperto ma penso che il motivo sia più semplice…
il collegamento via UMTS (quindi rete cellulare) è più “volatile” e meno sicuro del Wi-Fi (che fa cmq capo ad una linea fissa)…
vi immaginate che vi state scaricando una canzone o un’app a pagamento e vi cade la connessione UMTS per mancanza di campo?
penso sia così…
No il motivo è burocretico a causa delle case discografiche che non ho camito bene perchè non rilasciano questa possibilità anche perchè ora che l’iphone è 3g non ci sono grossi problemi per la connessione umts
hummm…è una discussione vecchia ma la usco cmq…
allora ho un problema…
app store mi funziona (dall’iphone) solo tramite 3G…se abilito il wi-fi attendo e attendo ma niente…c’è solo il cerchietto che gira come se stesse caricando.
invece dal computer mi dice che il tempo è scaduto e non riesce a collegarsi…sapete a cosa puo esser dovuto?