ITunes sincronizza ogni volta TUTTA la musica.

Buongiorno a tutti, sto impazzendo. Ho un iphone 4 da 32gb, tengo tutta la musica su un HD esterno, ultimamente però ho dovuto cambiare HD perchè l’altro s’è rotto, mantenuta la playlist reindirizzato tutto ma… ogni volta che collego l’iphone mi sincronizza TUTTA la musica, ogni santa volta ci mette mezz’ora per risincronizzare 2500 brani, come se fosse vuoto. Prima invece sincronizzava solo le cose nuove e le modifiche apportate dall’ultima sincronizzazione in poi. Ho cercato online ma non trovo nulla riguardo al mio problema, ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho cambiato nulla! Non capisco quale sia il problema, fatto sta che così mi porta via un sacco di tempo oltre a farmi spazientire dato che non ne capisco il motivo.

Spero riusciate ad aiutarmi almeno voi ):

Grazie a tutti in anticipo (:

Nessuno può darmi una mano?

hai l’ultima versione di iTunes?
Purtroppo se alcuni brani non li vuoi nell’iphone, dovrai eliminarli dalla libreria e poi sincronizzare :wink:

No ma il mio problema è che sincronizza ogni volta tutti i brani della libreria come se l’iphone fosse vuoto, mettendoci quindi circa mezz’ora un’ora… prima invece si limitava ad “aggiornare” la musica nuova. Sì ho l’ultima versione.

Hai fatto finire la sincronizzazione completa? Cambiando hard disk è cambiato l’id del disco e lui “stupidamente” non riconosce più la precedente sincronizzazione considerando tutte le musiche come nuove.
Prova ad eliminare dall’iPhone tutte le musiche e poi fai la sincronizzazione completa, dalle volte successive dovrebbe solo aggiornare le variazioni…

Sto provando a spostare tutti i file della cartella iTunes music sull’hd esterno, spero che così funzioni, se no per cancellare tutta la musica dall’iphone devo cancellare tutta la libreria?

Ci sono riuscita spostando tutta la cartella itunes sull’hd esterno, reindirizzato iTunes alla nuova cartella, ho consolidato la libreria e ora mi legge tutto, ho cancellato i file più grossi dal mac e ora ho recuperato anche spazio.

Bene! Però occhio agli “up” (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni.

A questo punto visto che hai risolto e spiegato come, si può chiudere.