iTunes si blocca quando collego iPhone

Un saluto a tutta la community spero che grazie al vostro aiuto riuscirò a risolvere il mio dramma.
Adesso vi spiego sono possessore di più dispositivi ma ce n’è uno che mi affligge sono alcuni giorni che il mio iPhone 5 32 GB, iOS 7.0.6 JB mi succede che quando lo collego al PC e avvio iTunes mi si blocca nel senso compare il nome iPhone 5 sulla destra con la rotellina che gira e non mi fa accedere al dispositivo e si blocca tutto non si chiude nemmeno più iTunes se invece collego gli altri dispositivi in mio possesso va tutto alla perfezione spero che riuscirete ad aiutarmi, adesso vi elenco tutto quello che ho provato a fare:

1. Provato a cambiare sia porta usb che pc

2. Cancellato tutti i tweak

3. Ripristinato il dispositivo senza perdere il JB

4. Dopo pasticciato un po’ sono riuscito di nuovo a fare il JB

5. Provato a mettere recoverymode e dfu ma senza successo iTunes lo stesso non lo riconosce per poterlo aggiornare.

Arrivato a questo punto chiedo solo aiuto a voi utenti aspetto con ansia.

Ciao,dalle prove non mi sembra che tu abbia provato a cancellare iTunes
Provaci :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Scusami ho dimenticato di scriverlo ma l’ho fatto per questo sono nel panico e scusa il ritardo nel risponderti.

Nell’iPhone c’erano app non presenti in iTunes?

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Si qualcuna si ma adesso usando semi l’ho ripristinato come nuovo ma senza perdere il JB ma lo stesso non va.

devi allora per forza ripristinare in dfu con itunes ad ios 7.1.1

Si ma quando lo metto in dfu iTunes lo stesso non lo rileva ho provato con tre pc per questo ho chiesto aiuto a voi del forum

davvero strano…

attualmente hai detto di avere il jb…prova a fare una cosa,riavvia il dispositivo tenendo premuto il tasto + del volume…dovrebbe avviarsi l’ iphone in safe mode (una sorta di modalità provvisoria)…vedi che succede così…

Già fatto messo in safe mode e succede la stessa cosa. Alla fine sto pensando di mandarlo in assistenza eliminando solo l’icona di cydia e che dio me la mandi buona

alla apple controllano bene il dispositivo…e il jb lo vedranno…puoi solo sperare.

intanto è l’ unica cosa che puoi fare.

Io volevo cancellare i due pacchetti da cydia e così l’icona non sparisce? Oppure usando ilex rat non si elimina cydia comunque io dovrei portarlo dal mio gestore che lo dovrà spedire all’apple dato che il primo anno di gara e trascorso

puoi provare tutte queste procedure…ma l’ unico modo per eliminare davvero il jb è quello di ripristinare.

Io volevo cancellare i due pacchetti da cydia e così l’icona non sparisce? Oppure usando ilex rat non si elimina cydia comunque io dovrei portarlo dal mio gestore che lo dovrà spedire all’apple dato che il primo anno di garanzia e trascorso cosa mi consigliate
Lo sapete cosa succede anche che gli altri programmi tipo iTunes lo stesso non lo rilevano quindi potrebbe essere un danneggiamento hardware.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Dicevo anche senza eliminarlo il JB e possibile far sparire l’icona di cydia

È stato rilasciato iTunes 11.2, e nel changelog riporta anche questo problema: aggiorna e vedi se il problema si presenta ancora :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Ok grazie domani provo

Va bene, facci sapere :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

iTunes è stato aggiornato e adesso itunes non si blocca però compare l’iPhone in alto a destra ma carica sempre ma non mi fa accedere ho provato a metterlo in modalità recupero e lo rileva e mi chiede di ripristinarlo un passo avanti c’è stato però per adesso non vorrei aggiornarlo vorrei aspettare il prossimo JB.

scelte tue ;)… io personalmente preferirei un dispositivo ben funzionante al jb…ma puoi anche aspettare :wink:

buongiorno a tutti,
è dall’ultimo aggiornamento di itunes (quello precedente al 12.3.3) che appena connetto uno dei miei iphone (1 4s, 2 5s e un 6s) mi si inchioda il programma e non riesco a fare niente se non chiudere l’applicazione usando ctrl+alt+canc.

Praticamente itunes funziona “da solo” ma appena collego un dispositivo lavora un pò e poi, in alto a sinistra, esce una finestrina dove dice che è stato rilevato il dispositivo ma, a quel punto si blocca e sono costretto a chiudere. Pensavo fosse un cavo ma ho provato con 4 cellulari e 4 cavi diversi e il problema rimane.

ho provato a disinstallare come indicato sul sito apple eliminando in sequenza:

1.iTunes
2.Apple Software Update
3.Apple Mobile Device Support
4.Bonjour
5.Apple Application Support a 32 bit
6.Apple Application Support a 64 bit

ho reinstallato ma non ho ancora risolto.

a qualcun’altro è capitata la stessa cosa? Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo

Ho letto di alcuni che parlavano di downgrade di iTunes per risolvere…