Itunes scambia gli account

Un saluto a tutti!

Volevo raccontarmi quanto capitatomi:

circa 20 gg fà, un mio amico (settantenne) ha acquistato dietro mio consiglio un iphone 4 nuovo. Non avendo lui esperienza mi sono prestato per spiegargli alcune funzioni generali del telefono.

Purtroppo ho avuto l’infelice idea di collegare il telefono al mio itunes senza disattivare il mio account.

Infatti appena collegato il telefono itunes ha copiato in automatico i miei dati (compresi quelli relativi alla carta di credito) nel suo telefono. Accortomi di ciò ho modificato dal suo telefono i dati, inserendo i suoi con l’intenzione di creargli un nuovo account.

Tutto sembrava ok, sennonchè da allora itunes non ha accettato più la mia password. Ho allora contattato il numero verde itunes i quali mi hanno inviato una email per cambiarla.

Dopo averla cambiata però sincronizzando il mio iphone 3gs itunes ha disinstallato tutte le applicazioni presenti sul mio telefono.

Dopo una serie infinita di email in inglese con il supporto itunes store, ho scoperto che…non ci crederete…itunes ha scambiato il mio account con quello creato sul nuovo telefono.

Vi sembrerà assurdo ma è così: tutte le applicazioni da me acquistate (di cui conservo le ricevute che itunes store ha inviato di volta in volta alla mia email) sono sul account del mio amico e io mi ritrovo senza applicazioni e adesso per reinstallarle dovrei ripagarle.

La cosa è talmente strana che secondo me quelli del supporto itunes store non mi hanno nemmeno creduto. Ho detto che il mio amico può confermare loro tutto quanto da me riferito ma niente.

Ha qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

Come posso risolvere la cosa?

Sono disposto ha fornire ulteriori chiarimenti e prove di quanto accadutomi.

Grazie!

Saluti

scusa…cosa c’entra il titolo con il saluto… nella sezione GENERALE IPHONE 3GS???

me lo spieghi per favore?

Si chiedo scusa, mi è partito l’invio…

Up!