Chiedo scusa per il titolo, ma non sapevo quale altro utilizzare e parto col presupposto che a tema Apple sono un totale niubbo.
E soprattutto premetto che sia io che mio padre abbiamo degli iPhone 4.
Ho aggiornato di recente iTunes all’ultima versione disponibile… e non l’avessi mai fatto.
Dopo un calvario allucinante, visto che l’app risultava non correttamente installata, son riuscito a reinstallarla da zero, portando però alla versione 10.
Ovviamente il mio iPhone risultava aggiornato ad una versione di iTunes più recente, quindi ho rieseguito l’upgrade di iTunes all’ultima versione.
Con l’ultima versione non mi riconosce l’iPhone come suo solito, ma lo riconosce come un dispositivo di archiviazione di massa (stile macchina fotografica) “Apple iPhone” (mentre prima dell’aggiornamento di cui parlavo nella premessa, lo riconosceva con il nome che gli avevo dato).
Ho provato a collegare quello di mio padre e funziona normalmente, viene riconosciuto sia come iPhone nelle risorse del computer (utilizzo Windows 7) e anche da iTunes, il mio invece no.
Ogni volta che collego il mio chiede se voglio autorizzare il computer (cosa che avevo già fatto) e una volta data l’autorizzazione il telefono si disconnette e riconnette dal pc da solo.
Uso solo cavi originali (ne ho una quantità abbastanza numerosa in casa tra iPad/iPod di parentame vario), ho provato TUTTE le porte usb del pc e ho anche provato con il ripristino delle impostazioni.
Segnalo inoltre che ho installato CopyTrans Manager (lo utilizzavo per la musica siccome il mio iPhone era già sincronizzato con un altro pc… anche se ho la sincronizzazione manuale) e che nemmeno lui lo rileva.
Vorrei evitare di dover riportare il cellulare alle impostazioni di fabbrica in quanto purtroppo non ho la possibilità di fare il backup (visto che non si collega) e perderei anche troppo materiale (Usandolo anche per lavoro ho su file abbastanza importanti).
Grazie in anticipo