iTunes riconosce l'iphone, ma non sicronizza

Ciao a tutti,

ho da alcune settimane un problema di sincronizzazione con il mio 4S.
iTunes (ultima versione) riconosce il dispositivo (sia via wifi che cavo), ma non permette la sincronizzazione. Posso vedere cosa c’è sul mio iphone, decidere quali app rimuovere o installare, cambiare la disposizione delle icone, ma poi quando cerco di sincronizzare…nulla.

Il pulsante “sincronizza” è infatti inibito e non cliccabile. La barra che indica lo spazio occupato non specifica più musica, app, ecc, ma solo “altro”.

Ho provato a reinstallare itunes, nulla. Se provo a far partire il backup da iTunes sembra iniziare, per poi fermarsi pochi secondi dopo senza messaggio di errore (come se avesse già concluso)

Ieri sera ho aggiornato ad iOS 8.0.2 (senza problemi), speravo che potesse risolvere, ma il problema è ancora presente!

Non so più cosa fare. Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio!

Iphone 4S con iOS 8.0.2
Mac OSX S.L. 10.6.8
iTunes 11.4

ciao, intanto itunes è connesso con il tuo id apple?

vedi su un altro pc se la situazione è la stessa, in modo da capire se il problema è nel tuo pc o nel tuo iphone

Ciao, sul mac iTunes è settato col mio apple id.
Ho provato a installare iTunes sul PC WIN7 dell’ufficio, ed effettivamente il pulsante “sincronizza” è cliccabile. Anche la barra dell’utilizzo riporta le distinzioni corrette.

Può essere quindi un problema di iTunes sul mio Mac? Eppure ho provato a reinstallarlo da capo, e non ha risolto…

elimina sia itunes e sia tutti i programmi ad esso collegati dal tuo computer…e reinstalla itunes, riavvia il pc e vedi nuovamente

Purtroppo non ha funzionato.
Ho seguito le istruzioni presenti in questa pagina: iTunes: come rimuovere e reinstallare il servizio Apple Mobile Device su Mac OS X 10.6.8 o versioni meno recenti
Ma il problema persiste, anzi… sembra peggiorato! Perché ora il pulsante di sincro è sempre disabilitato, ma la barra dello spazio utilizzato propone la stessa suddivisione dello spazio (app, musica, altro, ecc) di alcuni giorni fa, che però ora è falsa in quanto l’iphone è stato ripristinato, ma non ha sincronizzato tutti i contenuti (infatti è occupato per 1/4, mentre per iTunes è quasi pieno)

A quanto ho capito, sembrerebbe essere un bug di iTunes 11 su mac osx 10.6.8

Ciao,

dunque ho risolto (finalmente). Trattasi comunque di bug di iTunes 11.4 sui mac con processore a 32bit e S.O. 10.6.8.
Qui trovate un thread della community apple dove forniscono la soluzione: https://discussions.apple.com/thread/6539635
Spero non capiti a nessun’altro…

Ciao!